Juventus mercato: affondo per Azmoun, le tre alternative

Se l’iraniano resta allo Zenit, tornano di moda Martial, Depay e Gomez

juventus mercato azmoun alternative

Sardar Azmoun continua ad essere l’obiettivo numero uno della Juventus per l’attacco nel mercato invernale. Ne parla oggi Tuttosport, secondo cui Federico Cherubini avrebbe avuto nelle ultime ore nuovi contatti con lo Zenit San Pietroburgo. L’obiettivo della dirigenza bianconera è quella di concludere l’affare sulla base di 3-5 milioni di euro totali, visto che il 27enne iraniano è in scadenza a giugno prossimo.

Juventus mercato: gli obiettivi di gennaio…

Se lo Zenit non cederà, ovviamente la Juventus valuta anche delle strade alternative. Secondo il quotidiano sportivo torinese, le altre ipotesi portano a nomi già accostati di recente alla Juve. Si tratta di Anthony Martial del Manchester United e Memphis Depay del Barcellona, non proprio delle prime punte, e Maxi Gomez del Valencia.

… e quelli di giugno

Contestualmente, Cherubini sta lavorando per la prossima estate. Nei giorni scorsi vertice con un rappresentante di Dusan Vlahovic, mentre presto ci sarà un incontro con il Sassuolo per Gianluca Scamacca. Piste calde, costose e tortuose: c’è da vincere una concorrenza agguerrita e serviranno comunque tanti soldi. Tra i calciatori già in rosa, rimarrà sicuramente Moise Kean, che sarà al secondo anno di prestito, mentre non sarà riscattato Alvaro Morata. Si attendono novità sul fronte Paulo Dybala, in merito al quale oggi è venuta fuori una nuova versione sul rinvio del rinnovo.