Juventus, McKennie cresce: verso il riscatto nel prossimo mercato

Weston McKennie ha la totale fiducia di Pirlo e nelle ultime due uscite si è comportato molto bene: se continuerà così sarà riscattato

Weston McKennie sta dando segnali di crescita e l’orientamento della Juventus è quello di riscattarlo nel prossimo mercato estivo 2021. Dopo aver esordito in Serie A contro la Sampdoria destando una buona impressione, il texano ex Schalke 04 si era un po’ perso. Le rotazioni a centrocampo lo avevano visto spesso escluso, ma nelle ultime uscite è tornato ad avere spazio. Buona la prestazione contro la Dinamo Kiev in Champions, quando è sceso in campo dal primo minuto; ottimo l’impatto ieri nel derby contro il Torino, quando ha messo a segno un gol importantissimo (quello dell’1-1).

Juventus-McKennie: gli estremi per il riscatto

Mister Andrea Pirlo, che lo ha voluto fortemente dopo averlo visto giocare negli USA, sa che il ragazzo deve ancora crescere, ma per ora è molto soddisfatto. McKennie è un ragazzo molto generoso e disponibile, si adatta a diversi ruoli ed è sempre sul pezzo. Insomma, l’orientamento è quello di trattenerlo a Torino anche al termine di questa stagione. Ricordiamo che Weston è stato prelevato a settembre con la formula del prestito (4,5 milioni di euro) con diritto di riscatto (che diventa obbligo al raggiungimento di determinati obiettivi) fissato a 18,5 milioni più eventuali 7 di bonus.