Juventus-Maccabi Haifa, probabili formazioni: Allegri torna al 4-3-3?

Fuori uno tra Milik o Vlahovic per fare spazio a Di Maria

juventus-maccabi haifa formazioni

Juventus-Maccabi Haifa, probabili formazioni 3° turno Champions League. Mercoledì 5 ottobre alle 21:00 (diretta TV in esclusiva su Sky) la Juve di Massimiliano Allegri torna in campo dopo la vittoria ottenuta contro il Bologna in campionato. I bianconeri saranno di scena nuovamente all’Allianz Stadium per giocarsi le chance rimaste di qualificazione agli ottavi di finale della “coppa dalle grandi orecchie”. Nel gruppo H, dopo le sconfitte contro PSG e Benfica hanno relegato la Juve all’ultimo posto a zero punti, esattamente come gli israeliani. La Vecchia Signora deve vincere e attendere dunque buone notizie da Parigi, poiché non è più padrona del proprio destino.

La Juventus non ha mai perso contro squadre israeliane, contro cui ha ottenuto 3 vittorie e un pareggio. Due di questi precedenti riguardano proprio il Maccabi Haifa: doppio 1-0 in favore dei bianconeri nella Champions League 2009-2010 con gol di Chiellini a Torino e di Camoranesi al ritorno in Israele.

Juventus-Maccabi Haifa: le probabili formazioni

Dopo aver adottato il 4-4-2 contro il Bologna, Allegri dovrebbe tornare al 4-3-3 per via del rientro di Angel Di Maria. Il Fideo dovrebbe giocare davanti con Kostic e Vlahovic (Milik, affaticato, è stato convocato ugualmente ma andrà in panchina). A centrocampo si rivedrà sicuramente Paredes, mentre Rabiot va verso la conferma, con uno tra Locatelli e Miretti a completare il trio. In difesa, possibile impiego di Cuadrado come terzino destro, con Danilo che potrebbe essere spostato a sinistra o addirittura riposare in favore di De Sciglio.

Il Maccabi Haifa di Barak Bakhar dovrebbe giocare invece con un 3-4-1-2 con Pierrot e David davanti, supportati da Chety. In mediana dovrebbe toccare a Lavi e Abu Fani, con Sundgren e Haziza ai lati.

Arbitrerà la partita lo svizzero Sandro Scharer, che sarà supportato dagli assistenti e connazionali Stephane De Almeida e Bekim Zogaj; il quarto uomo sarà Alain Bieri, mentre al VAR ci saranno Marco Fritz e l’assistente Fedayi San.

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, Bremer, Bonucci, Danilo; Miretti, Paredes, Rabiot; Kostic, Vlahovic, Di Maria. All. Massimiliano Allegri

MACCABI HAIFA (3-4-1-2): Cohen; Batubinsika, Goldberg, Seck; Sundgren, Lavi, Abu Fani, Haziza; Chety; Pierrot, David. All. Barak Bakhar

ARBITRO: Scharer (SVI)