Juventus-Lione: fissata la nuova data per il ritorno degli ottavi di Champions

L’Uefa ha programmato il nuovo calendario per la ripresa della Champions League: Juventus-Lione, ritorno degli ottavi, si giocherebbe il 7 o l’8 agosto

L’Uefa ha già stilato un nuovo calendario per la ripresa di Champions League d Europa League: Juventus-Lione (1-0 in favore dei francesi la gara di andata) si dovrebbe giocare il 7 o l’8 agosto all’Allianz Stadium di Torino. È quanto anticipa Sky Sport, secondo cui il presidente Aleksander Ceferin ha previsto la fine dei campionati nazionali tra fine luglio e inizio agosto, in modo da giocare il ritorno degli ottavi di Champions appunto il 7 e l’8 agosto. In campo ci sarebbe anche il Napoli, mentre l’Atalanta entrerebbe in scena ai quarti, previsti nel match d’andata l’11 o il 12 agosto con ritorno il 14 o il 15.

Champions League 2020-2021: si riparte il 20 ottobre

La data della finale di Istanbul sarebbe stata fissata per il 29 agosto, ragion per cui si scenderà in campo anche a Ferragosto: il 18, 19, 21 e 22 saranno le date delle semifinali di andata e ritorno, prima della finale allo stadio Ataturk. L’edizione successiva, invece, la Champions League 2020-2021 inizierà con il primo turno della fase a gruppi il 20 ottobre. Una data che smentisce sostanzialmente quanto dichiarato nei giorni scorsi dal presidente federale Gabrierle Gravina, che ha parlato della possibilità che questa edizione della Serie A e di conseguenza anche le coppe, finiscano a novembre.