Juventus-Lione: c’è la data ufficiale

Il presidente Aulas annuncia: Juventus-Lione, ritorno degli ottavi di Champions League, si giocherà il 7 agosto all’Allianz Stadium a porte chiuse

Juventus-Lione, ritorno degli ottavi di finale di Champions League, si giocherà il 7 agosto. Ad annunciarlo è il presidente del club transalpino Jean-Michel Aulas, che ha parlato oggi ai microfoni di Rtl France. “La partita contro la Juventus è confermata per il 7 agosto, a Torino e a porte chiuse”. La Ligue 1 è stata già decretata finita dal governo francese e secondo Aulas questo è un grosso punto a sfavore dei club transalpini impegnati in Champions. “Se il ricorso per eliminare lo stop della Ligue 1 non avrà esito positivo, Olympique Lione e Psg saranno massacrati da squadre che avranno una preparazione fisica che noi non avremo”, ha aggiunto il presidente, che si è sempre dichiarato amico dell’omologo bianconero Andrea Agnelli.

Juventus-Lione si recupera il 7 agosto

Difficile, anzi impossibile che la Ligue 1 riprenda, mentre per la Serie A si attendono comunicazioni a breve. Se ci sarà il via libera del governo, il campionato ricomincerà a metà giugno per finire entro il 2 agosto (il 3 l’Uefa deve annunciare le qualificate alle prossime edizioni di Champions ed Europa League). Subito dopo la chiusura dei campionati che ripartiranno, nel mese di agosto si completeranno le coppe e la Juventus dovrà ribaltare lo 0-1 di Lione il 7 agosto in un Allianz Stadium deserto.