Juventus-Lecce, le probabili formazioni della 28° giornata di Serie A 2019-2020. Venerdì 26 giugno alle 21:45 la Juve di Maurizio Sarri torna in campo all’Allianz Stadium per il match casalingo contro il Lecce di Fabio Liverani. Il pareggio dell’Inter e la sconfitta della Lazio hanno consentito ai campioni d’Italia di allungare sulle inseguitrici, ma guai a distrarsi: contro i salentini servono tre punti senza se e senza ma. All’andata, nonostante il predominio del possesso palla, i bianconeri non sono andati oltre l’1-1 in casa del Lecce, ragion per cui c’è da sperare che stavolta la Vecchia signora sia maggiormente cinica e concreta, come lo è stata nella vittoria per 2-0 al Dall’Ara contro il Bologna pochi giorni fa.
Tanti gli assenti tra le fila della Juventus, che non potrà contare innanzitutto sullo squalificato Danilo, poi sugli infortunati Alex Sandro, Khedira, De Sciglio, Demiral e Chiellini, che anche ieri si è allenato a parte e mette nel mirino il derby contro il Torino. Recuperato il Pipita Higuain, che però partirà dalla panchina con la possibilità di giocare uno spezzone di gara. Formazione fatta, dunque, per Sarri, che si presenterà con Szczesny tra i pali, Cuadrado e Matuidi terzini, de Ligt e Bonucci confermati al centro della difesa. In regia ci sarà Pjanic, con Bentancur e Rabiot mezzali. In avanti, confermato Bernardeschi nel ruolo di attaccante destro dopo la prova incoraggiante di Bologna, Dybala sarà il falso nueve e Ronaldo l’esterno offensivo sinistro. Oltre al Pipa, tra i cambi in grado di dare una nuova inerzia alla partita ci saranno Douglas Costa e Ramsey, per il resto, panchina di ragazzini dell’Under 23.
Il Lecce sbarcherà all’Allianz Stadium decimato: ai già indisponibili Farias, Dell’Orco, Deiola e Majer, si è aggiunto Lapadula, centravanti finito KO durante la gara casalinga persa contro il Milan.
Juventus (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Bonucci, Matuidi; Bentancur, Pjanic, Ramsey; Douglas Costa, Dybala, Cristiano Ronaldo. Allenatore: Sarri
Lecce (4-3-2-1): Gabriel; Rispoli, Lucioni, Rossettini, Calderoni; Petriccione, Tachtsidis, Mancosu; Falco, Saponara; Babacar. Allenatore: Liverani