Juventus Summer Tour 2017: il calendario con le amichevoli di lusso

Juventus Summer Tour 2017, i campioni d’Italia voleranno negli States la prossima estate per partecipare all’International Champions Cup

Dal programma dello Juventus Summer Tour è stata cancellata la partecipazione alla Super Copa Tecate. La squadra allenata da Massimiliano Allegri, avrebbe dovuto giocare il 18 luglio a Monterrey contro il Rayados, mentre il 19 luglio era in programma la sfida contro il Tigres. I bianconeri partiranno da Torino il 20 luglio per partecipare negli Stati Uniti all’International Champions Cup 2017: prima gara il 22 luglio a New York contro il Barcellona, poi il 26 a Miami contro il Paris Saint Germain e infine il 30 luglio a Boston, contro la Roma.

Al rientro dall’America, il 5 agosto la Juventus sarà di scena a Wembley, nel tempio del calcio, contro il Tottenham. Si tratterà dell’ultimo impegno prima della Supercoppa Italiana contro la Lazio, in programma il 13 agosto allo stadio Olimpico di Roma.

Amichevoli Juventus estate 2017: calendario

18 luglio – Rayados-Juventus

19 luglio – Tigres-Juventus

22 luglio – Juventus-Barcellona

26 luglio – Juventus-Paris Saint Germain

30 luglio – Juventus-Roma

5 agosto – Tottenham-Juventus

Juventus Summer Tour 2017

Presentato ieri lo Juventus Summer Tour 2017, la tournée che porterà i bianconeri negli Stati Uniti la prossima estate. La Juve prenderà parte all’International Champions Cup e affronterà tre avversarie di tutto rispetto. La prima partita in calendario si disputerà al Metlife Stadium di New York, la casa dei Giants e dei Jets, il 22 luglio contro il Barcellona.

Il 26 luglio, poi, appuntamento in Florida, all’Hard Rock Stadium di Miami (ci giocano i Dolphins, football americano), contro il Paris Saint Germain. La terza e ultima partita della tournée americana, infine, si giocherà al Gillette Stadium di Boston (la casa dei New England Patriots) contro la Roma.

Lo Juventus Summer Tour 2017, sponsorizzato da Jeep, è stato presentato a New York: per il club bianconero erano presenti Giorgio Ricci Co-Chief Revenue Officer – Head of Global Partnerships and Corporate Revenues, e il Presidente delle Juventus Legends, David Trezeguet.

“Partecipare a tornei prestigiosi come l’International Champions Cup – dice l’ex bomber – non solo permette di confrontarsi anche durante l’estate con alcune delle squadre più forti del mondo ma è anche una straordinaria opportunità per incontrare i tantissimi tifosi d’oltre oceano che ci seguono con passione durante tutta la stagione. È un’occasione preziosa per ricambiare il loro affetto”.

Quella del 2017 sarà la terza partecipazione della Juventus all’International Champions Cup, dopo quella dello scorso anno in Australia e del 2013 sempre negli Stati Uniti d’America.

Foto: Juventus.com