Juventus-Lazio, probabili formazioni: Bernardeschi terzino

Juventus-Lazio, le probabili formazioni in campo sabato 6 marzo alle 20:45: solo 3 difensori a disposizione per Pirlo

Juventus-Lazio, le probabili formazioni della 26.a giornata di Serie A 2020-2021. Sabato 6 marzo alle 20:45 big match all’Allianz Stadium di Torino, con la Juve di Andrea Pirlo che se la dovrà vedere con la Lazio di Simone Inzaghi. I campioni d’Italia si trovano attualmente al 3° posto con 49 punti, mentre i biancocelesti sono settimi a quota 43. Entrambe le formazioni hanno giocato una partita in meno, la Juve devono recuperare la sfida contro il Napoli il prossimo 17 marzo, mentre i capitolini non hanno giocato martedì contro il Torino, fermato dall’Asl.

Dopo la vittoria contro lo Spezia per 3-0, i campioni d’Italia hanno recuperato intanto due punti importanti sul Milan, che ora è secondo a +4 dai bianconeri. Vincere con la Lazio, dunque, per la Juve sarebbe fondamentale per continuare a credere alla possibilità di agguantare la vetta, fermo restando che l’Inter dovrebbe rendersi protagonista di qualche passo falso. Pirlo e i suoi non sono dunque nelle condizioni di fare calcoli, ma dovranno lavorare per fare più punti possibili partita dopo partita, senza pensare nemmeno all’imminente impegno di Champions League in programma martedì 9 marzo contro il Porto.

La situazione in casa Juventus rimane di altissima emergenza e secondo le ultime indiscrezioni provenienti da Torino, Cuadrado, Bonucci e De Ligt potrebbero recuperare ma solo per andare in panchina. Con Frabotta squalificato, dunque, e anche il baby Dragusin ai box, al momento Pirlo ha a disposizione solo Danilo, Demiral e Alex Sandro, in difesa, cui dovrebbe essere affiancato Bernardeschi, dopo la confortante prova contro lo Spezia. Ancora out Arthur e Dybala, a centrocampo dovrebbe toccare ancora a Ramsey con Rabiot e McKennie, che seppur uscito fortemente dolorante dall’ultima sfida, dovrà sostituire Bentancur positivo al Covid. In avanti, ballottaggio Kulusevski-Morata per affiancare Ronaldo.

La Lazio non potrà contare su Radu, Luiz Felipe e Lazzari. Nel trio difensivo con Acerbi e Hoedt ci dovrebbe essere Patric, mentre sulla corsia destra toccherà a Marusic, con Lulic sul versante opposto. Per il resto, i migliori a disposizione di S. Inzaghi tra centrocampo e attacco con il trio Leiva, Milinkovic e Luis Alberto a supportare Correa e Immobile.

La partita del’Allianz Stadium tra Juventus e Lazio sarà diretta dall’arbitro Massa della sezione di Imperia. Gli assistenti saranno Meli e Alassio; il quarto uomo Piccinini, mentre al Var ci saranno Di Bello coadiuvato dall’assistente Peretti.

Juventus-Lazio | Probabili formazioni

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Danilo, Demiral, Alex Sandro, Bernardeschi; Chiesa, McKennie, Rabiot, Ramsey; Kulusevski, Cristiano Ronaldo. All. Pirlo

LAZIO (3-5-2): Reina; Patric, Hoedt, Acerbi; Marusic, Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Parolo, Lulic; Immobile, Correa. All. Inzaghi

ARBITRO: Massa