Juventus-Lazio: diretta TV e live streaming

Serie A 2020-2021, 26.a giornata: Juve-Lazio, dove vederla in TV, diretta streaming e formazioni

juventus-lazio diretta tv streaming live 6 marzo 2021

Juventus-Lazio 6 marzo 2021 diretta TV e streaming live ore 20:45. La Juve di Andrea Pirlo scende in campo questa sera nel terzo anticipo della 26.a giornata di Serie A in una sfida molto delicata contro la Lazio di Simone Inzaghi. I campioni d’Italia sono attualmente terzi in classifica a -10 dall’Inter capolista e -4 dal Milan, attualmente secondo. Seppur abbiano una partita da recuperare, i bianconeri non sono nelle condizioni di poter più sbagliare se vogliono ancora coltivare speranze scudetto, ma non può sbagliare nemmeno la Lazio, che attualmente è settima come 43 punti e probabilmente dovrà rigiocare la gara con il Torino.

All’andata la sfida dell’Olimpico si è conclusa 1-1 ed è stata una vera e propria beffa per Ronaldo e soci, perché dopo il vantaggio messo a segno proprio da CR7, la Juventus aveva controllato abbastanza bene la gara, fino al pareggio firmato da Caicedo al 97’. Su quella partita, però, potrebbe presto esprimersi la giustizia sportiva, poiché i biancocelesti sono sotto la lente di ingrandimento per il caso tamponi e pare che nella distinta consegnata in occasione di Lazio-Juve, fosse stato inserito appunto un calciatore che era stato fermato per positività pochi giorni prima in Europa. I biancocelesti rischiano punti di penalizzazioni per questo ed altri episodi, ma non è detto che non sia stravolto l’esito stesso della gara.

Gli ultimi due precedenti a Torino sono entrambi favorevoli alla Juventus: lo scorso anno finì 2-1 grazie ad una doppietta di Cristiano Ronaldo e il gol inutile di Immobile; nel 2018, invece, Pjanic e Mandzukic firmarono il 2-0 dei bianconeri allora allenati da Massimiliano Allegri. L’ultima affermazione dei biancocelesti a Torino risale al 2017, con una doppietta di Immobile che ha replicato al golo iniziale di Douglas Costa (Dybala sbagliò un rigore nel recupero).

Per la partita di oggi Andrea Pirlo dovrà fare salti mortali per mettere insieme la formazione. Saranno sicuramente assenti Bentancur per Covid, Dybala, Chiellini e De Ligt, che non ha svolto ad oggi nemmeno un allenamento, mentre sperano di giocare almeno uno spezzone di gara Bonucci e Cuadrado. Se ne saprà di più dopo la rifinitura, ma se non ci saranno buone notizie dall’infermeria, il tecnico bianconero potrebbe confermare Bernardeschi a sinistra, Ramsey dietro le punte e McKennie e Rabiot in mediana. In avanti, turno di riposo per Ronaldo, tocca a Kulusevski-Morata.

La Lazio non potrà contare sicuramente su Lazzari, Luiz Felipe e Radu. Seppur non al meglio, Leiva sarà regolarmente al centro del centrocampo, con Milinkovic-Savic e Luis Alberto interni. Correa affiancherà Immobile in attacco, mentre in difesa la novità dovrebbe essere Marusic nei tre centrali con Hoedt e Acerbi. Sugli esterni spazio a Fares a destra e Lulic a sinistra.

Juventus-Lazio | Diretta TV e streaming

Juventus-Lazio sarà trasmessa in diretta TV e streaming live su DAZN. Il terzo anticipo della 26.a giornata di Serie A si potrà guardare da computer, tablet, smartphone e Smart TV via browser o con l’app ufficiale di DAZN. E ancora tramite decoder Sky Q, console PlayStation (4 e 5) o Xbox (One S, One X, Series S e Series X), dispositivi Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast. Gli abbonati Sky che hanno aderito all’apposita promozione, potranno seguire Juve-Lazio sul canale DAZN1, numero 209 del decoder satellitare.

Juventus-Lazio | Probabili formazioni

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, Danilo, Demiral, Alex Sandro; Chiesa, Ramsey, Rabiot, Bernardeschi; Morata, Kulusevski. All. Pirlo

LAZIO (3-5-2): Reina; Hoedt, Acerbi, Marusic; Lulic, Milinkovic, Lucas Leiva, Luis Alberto, Fares; Correa, Immobile. All. S. Inzaghi

ARBITRO: Massa

I convocati di Pirlo per la sfida con la Lazio