Juventus-Lazio il 20 luglio con i tifosi all’Allianz Stadium?

L’apertura della sottosegretaria alla Salute: Juve-Lazio a porte aperte, scompaginati i piani di Lotito

juventus lazio 20 luglio tifosi allianz stadium

Juventus-Lazio, il match scudetto in programma il prossimo 20 luglio alle 21:45 con l’Allianz Stadium aperto ai tifosi? è la proposta del sottosegretario al Ministero della Salute Sandra Zampa. Intervistata da Radio Punto Nuovo, la Zampa ha dichiarato: “Le cose stanno andando molto meglio. I dati ci confermano una frenata molto grande anche nell’aggressività del virus – ammette – pare essere meno pericoloso. È molto calato anche dal punto di vista dei numeri, questo però non ci deve far abbassare la guardia: il virus c’è ancora”.

Juventus-Lazio a porte aperte: la sottosegretaria alla Salute

Insomma, massima allerta ancora per un bel po’ di settimane, ma gradualmente si può tornare alla vita di un tempo ed è per questo che tra oltre un mese e mezzo la situazione potrebbe essere tale da consentire una riapertura, magari anche solo in parte, degli stadi. “Mi piacerebbe che una sfida scudetto come Juventus-Lazio si possa giocare in uno stadio parzialmente aperto – aggiunge la sottosegretaria – Chiaramente, nel caso in cui la curva epiemiologica lo consenta e sia d’accordo anche il ministro dello Sport Spadafora”.

La spinta di Agnelli

Andrea Agnelli, presidente della Juventus, del resto ha già ribadito la sua posizione nell’ultima riunione con Lega, Figc e governo: se la curva dei contagi lo consentirà, si potranno riaprire gradualmente gli stadi come del resto hanno già previsto all’estero. Si potrebbe iniziare con un 10%, per poi aumentare la capienza mese per mese, fino ad arrivare al massimo delle presenze consentite tra dicembre e gennaio 2021. Resta da capire quanto sarebbe felice Lotito di questa notizia: dopo aver già battuto la Juve due volte, il patron della Lazio pregusta già lo scontro scudetto a porte chiuse, senza che i bianconeri (a differenza sua) possano godere sel supporto del pubblico amico.