Juventus-Jeep: vicino il rinnovo anticipato del contratto, le cifre
Il contratto della Juventus con il main sponsor Jeep scadrà nel 2021 ma le due aziende in orbita Exor stanno trattando il rinnovo anticipato
La Juventus e Jeep corrono verso il rinnovo anticipato del contratto. L’accordo tra i due brand che gravitano sotto l’egida di Exor scadrà nel 2021, ma esattamente come avvenuto con Adidas, è in corso una rinegoziazione. Una trattativa che ha come obiettivo anche quello di evitare rallentamenti e altre problematiche nella realizzazione delle future maglie e di tutto il materiale tecnico che sarà marchiato con lo sponsor. La Juventus occupa attualmente il 12° posto nella classifica dei brand sportivi mondiali, quella dominata dalle società di Nba e da Real Madrid e Barcellona.
Attualmente, Jeep versa nelle casse della Juventus 16 milioni annui, che diventano 20 con gli sponsor. L’obiettivo è quello di ottenere un aumento a circa 50 milioni, esattamente come avvenuto con Adidas, per via della presenza straripante a livello di visibilità da parte di Cristiano Ronaldo. Anche gli altri partner commerciali hanno rinnovato, a cifre adeguate verso l’alto e nessuno si è sostanzialmente lamentato. Non lo farà nemmeno Jeep, ma la Juve non intende fermarsi qui. Secondo quanto riferisce Tuttosport, la società è al lavoro per un nuovo sponsor del retromaglia, lo spazio che sostanzialmente veniva occupato fino alla passata stagione da Cygames.
Non solo Jeep: la Juventus tratta con altri brand
Inoltre, Andrea Agnelli e il suo staff stanno trattando con alcuni brand per lo sponsor di manica. In totale, massimizzando i ricavi degli sponsor si potrà arrivare a circa 120-130 milioni tra Adidas, Jeep, partner retromaglia e manica. Una cifra ancora molto lontana rispetto a Real Madrid o Manchester United, ma comunque un passo in avanti notevole rispetto ai circa 70 milioni attuali.