Juventus-Inter, probabili formazioni: Pirlo conferma Dybala con CR7

Tornano dal primo minuto Szczesny, Cuadrado e Bentancur

juventus-inter formazioni dybala

Juventus-Inter, le probabili formazioni della 37.a giornata di Serie A 2020-2021. Domani, sabato 15 maggio alle ore 18:00 la Juve di Andrea Pirlo affronta i neo-campioni d’Italia. In palio ci sono tre punti che potrebbero ancora dare speranze ai bianconeri in chiave Champions League. Ci sarà però anche il passaggio del testimone tra gli ormai ex campioni che hanno dominato la Serie A per 9 anni e i neo-campioni, che sono tornati a vincere dopo tanti anni grazie agli ex bianconeri Antonio Conte e Beppe Marotta.

Insomma, non ci saranno sconti, perché anche se i nerazzurri non hanno più nulla da chiedere alla stagione, vorranno essere coloro i quali hanno dato il colpo di grazia alla Vecchia Signora, costringendola all’Europa League e al ridimensionamento. In stagione, le squadre si sono già affrontate tre volte: in campionato, nel match di andata, vittoria netta dell’Inter per 2-0 a San Siro; in Coppa Italia, invece, vittoria per 2-1 della Juve a Milano e 0-0 nella semifinale di ritorno all’Allianz Stadium.

Per la gara di domani sera, Andrea Pirlo dovrebbe effettuare diversi cambi rispetto agli 11 titolari che hanno vinto al Mapei Stadium contro il Sassuolo. Tra i pali tornerebbe Szczesny, mentre in avanti Dybala è ancora in vantaggio su Morata per affiancare Ronaldo. In difesa dovrebbe pagare Bonucci, con Chiellini di fianco a de Ligt. Cambiano due elementi su quattro a centrocampo: fuori Kulusevski e Arthur, dentro Cuadrado e Bentancur, con Rabiot e Chiesa a completare la linea a quattro.

Dopo aver fatto rotazioni nelle precedenti gare, Conte schiererà gli 11 titolarissimi, a conferma della sua volontà di fare risultato. Davanti toccherà dunque a Lautaro-Lukaku, mentre il trio di centrocampo sarà composto da Brozovic, Sensi e Barella. Hakimi e Perisi agiranno sulle fasce, mentre al centro della difesa toccherà a De Vrij, Skriniar e Bastoni. Indisponibili Kolarov, Vidal e forse Sanchez, che al massimo andrebbe in panchina.

Juventus-Inter | Probabili formazioni

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Danilo, de Ligt, Chiellini, Alex Sandro; Cuadrado, Bentancur, Rabiot, Chiesa; Dybala, Cristiano Ronaldo. All. Pirlo

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Sensi, Perisic; Lukaku, Lautaro Martinez. All. Conte

ARBITRO: Calvarese

L’arbitro della partita dell’Allianz Stadium

La partita dell’Allianz Stadium tra Juventus e Inter sarà diretta dall’arbitro Calvarese, coadiuvato dagli assistenti Longo e Valeriani. Il quarto uomo arà Guida, mentre al Var ci saranno Irrati e l’assistente Peretti.