Calciomercato Juventus

La Juventus incontra il PSG a Milano: obiettivo Rabiot

Incontro tra la Juventus e Antero Henrique ieri a Milano: il direttore sportivo del Paris Saint Germain ha sostanzialmente definito con la Roma la cessione di Javier Pastore, ma ha parlato anche con i bianconeri di un altro centrocampista in uscita da Parigi. Si tratta di Adrien Rabiot, 23enne mezzala che ha rifiutato il ruolo da riserva ai Mondiali di Russia restandosene a casa. Obiettivo della Juve da diverse stagioni, Rabiot andrà in scadenza a giugno 2019, ragion per cui il PSG preferirà inevitabilmente cederlo questa estate piuttosto che perderlo a parametro zero.

L’incontro avvenuto ieri a Milano e di cui hanno riferito diversi media, tra cui Premium Sport, Sportitalia e cm.com, conferma sostanzialmente che nonostante l’arrivo oggi di Emre Can, la Juventus continui a cercare centrocampisti. Considerato che ancora nessuno dei mediani in rosa ha lasciato Torino, dobbiamo attenderci che qualcosa si muova nelle prossime settimane. Mentre Rabiot si accoda infatti a Golovin (Milinkovic è un sogno destinato a restare tale), si attende di capire chi lascerà Torino dell’attuale reparto di centrocampo.

Dovendone partire due, i principali indiziati sono Stefano Sturaro (molto vicino al West Ham) e Claudio Marchisio, che con gli innesti di Emre Can e un altro mediano vedrebbe purtroppo il campo con il binocolo. La cessione a sorpresa potrebbe essere quella di Miralem Pjanic, a proposito del quale l’agente ha dichiarato che se davvero il Barcellona vorrà portarlo in Spagna, dovrà parlarne con la Juventus. La telenovela potrebbe essere appena iniziata.

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni