Ci siamo: Sturaro vicinissimo alla Premier League, ecco la migliore offerta

sturaro west ham

Stefano Sturaro sembra ormai destinato alla Premier League: il centrocampista lascerà la Juventus poiché non rientra più nei piani di Massimiliano Allegri, ma Beppe Marotta non vuole svenderlo. Sono stati davvero tanti i club che si sono interessati al mediano sanremese fin qui, dalla Fiorentina al Genoa, senza dimenticare gli spagnoli di Villarreal, Real Betis e Valencia, e i cinesi. La destinazione più probabile, però, rimane la Premier League: respinte al mittente le offerte di Newcastle, Leicester ed Everton poiché ritenute troppo basse, la Juve dovrebbe cedere Sturaro al West Ham.

Con il club londinese la dirigenza bianconera ha ormai un rapporto privilegiato, come confermano i passati  affari Ogbonna e Zaza. E ancora una volta sembra proprio che il West Ham sia il club disposto a dare più soldi alla Signora: per Sturaro, infatti, si dovrebbe chiudere sulla base di 18 milioni più 2 di bonus, ossia i 20 totali chiesti fin qui dalla dirigenza della Continassa.

Perfezionata la cessione di Sturaro, la Juventus dovrebbe dire addio anche a Rolando Mandragora: se lo contendono Genoa (il club dal quale i bianconeri lo hanno prelevato) e il Monaco, con i monegaschi avvantaggiati poiché mettono sul piatto 20 milioni cash. Dalle cessioni, insomma, il duo Marotta e Paratici stanno incassando un buon tesoretto da reinvestire per i colpi in entrata.