Calciomercato Juventus

La Juventus incontra il PSG a Milano: obiettivo Rabiot

Rabiot Juventus PSG
© foto www.imagephotoagency.it

Emissari del Paris Saint Germain sono da ieri a Milano: incontro con la Juventus, si sarebbe parlato di Adrien Rabiot, obiettivo bianconero a centrocampo

Incontro tra la Juventus e Antero Henrique ieri a Milano: il direttore sportivo del Paris Saint Germain ha sostanzialmente definito con la Roma la cessione di Javier Pastore, ma ha parlato anche con i bianconeri di un altro centrocampista in uscita da Parigi. Si tratta di Adrien Rabiot, 23enne mezzala che ha rifiutato il ruolo da riserva ai Mondiali di Russia restandosene a casa. Obiettivo della Juve da diverse stagioni, Rabiot andrà in scadenza a giugno 2019, ragion per cui il PSG preferirà inevitabilmente cederlo questa estate piuttosto che perderlo a parametro zero.

L’incontro avvenuto ieri a Milano e di cui hanno riferito diversi media, tra cui Premium Sport, Sportitalia e cm.com, conferma sostanzialmente che nonostante l’arrivo oggi di Emre Can, la Juventus continui a cercare centrocampisti. Considerato che ancora nessuno dei mediani in rosa ha lasciato Torino, dobbiamo attenderci che qualcosa si muova nelle prossime settimane. Mentre Rabiot si accoda infatti a Golovin (Milinkovic è un sogno destinato a restare tale), si attende di capire chi lascerà Torino dell’attuale reparto di centrocampo.

Dovendone partire due, i principali indiziati sono Stefano Sturaro (molto vicino al West Ham) e Claudio Marchisio, che con gli innesti di Emre Can e un altro mediano vedrebbe purtroppo il campo con il binocolo. La cessione a sorpresa potrebbe essere quella di Miralem Pjanic, a proposito del quale l’agente ha dichiarato che se davvero il Barcellona vorrà portarlo in Spagna, dovrà parlarne con la Juventus. La telenovela potrebbe essere appena iniziata.