Calciomercato Juventus

Juventus, il 18 si riunisce il CDA: il punto sul mercato

I bianconeri discuteranno delle prossime operazioni di mercato, che si concentreranno soprattutto sul reparto difensivo.

Il mercato della Juventus si avvicina ad una fase molto importante, visto che il 18 gennaio si riunirà il CDA per discutere delle prossime operazioni. Secondo quanto riportato da Tuttosport, la dirigenza bianconera punterà specialmente sul reparto arretrato, in particolar modo sugli esterni, dati gli addii quasi certi di Alex Sandro e Juan Cuadrado a fine stagione.

Mercato Juventus, la prima scelta resta Fresneda: alternative Karsdorp e Maehle

(Photo by Angel Martinez/Getty Images)

La dirigenza bianconera ha una sola priorità: Ivan Fresneda. Il talentuoso terzino del Valladolid occupa i pensieri del club da diverse settimane, e rimane la prima scelta sia per una questione di età che di potenzialità. L’operazione tuttavia è destinata a non essere semplice, in quanto diversi club europei stanno iniziando a chiedere informazioni su di lui, specialmente il ricco Newcastle. Le alternative restano Karsdorp è Maehle, ma Roma e Atalanta non faranno sconti e la Juve non ha intenzione di spendere troppo per delle seconde scelte. Diogo Dalot resta una pista difficile, visto che il club non vorrebbe lasciarlo partire, mentre l’ultima alternativa, ad oggi, è rappresentata da un ritorno anticipato di Cambiaso.

Alex Sandro e Cuardado verso l’addio: bianconeri su Kiwior

(Photo by Claudia Greco/Getty Images)

Da qui a fine stagione la Juventus perderà quasi certamente Cuadrado ed Alex Sandro, ma il club sta già studiando un’alternativa al brasiliano. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il nome forte per la difesa centrale è quello di Kiwior, difensore dello Spezia e della Nazionale polacca. Il giocatore è un mancino ed è tatticamente molto adattabile ed intelligente, ed è quindi reputato ideale come sostituto di Alex Sandro nell’ottica di una difesa a 3. Riguardo alle cessioni, appare sempre più certa quella di McKennie, ma deve arrivare la giusta offerta, mentre Rabiot è reputato indispensabile, e la società proverà a trattenerlo.

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni