La Juventus ha il sì di Chiesa: ora tocca a Commisso

La Juventus ha superato la concorrenza dell’Inter ottenendo il sì di Chiesa, per avere il cartellino ora si tratterà con la nuova proprietà Fiorentina

Federico Chiesa ha detto sì alla Juventus: lo riferisce Sky Sport, sottolineando che l’attaccante classe 1997 abbia preferito i bianconeri all’Inter. Il ragazzo è attualmente nel ritiro della nazionale italiana, ma il suo agente avrebbe lavorato in questi giorni con la Juve per accordarsi sulla base di un contratto di cinque anni a 5 milioni netti a stagione. La settimana scorsa, Chiesa aveva definitivamente respinto l’offerta del Bayern Monaco, che gli proponeva 8 milioni l’anno per 5 stagioni.

Ora, però, viene la parte più difficile per la Juventus. La Fiorentina nei giorni scorsi ha diramato un comunicato con il quale l’attuale proprietà viola ribadisce l’incedibilità dell’attaccante, ma i Della Valle tra pochi giorni conteranno meno di zero. La decisione sul destino di Chiesa, infatti, spetterà a Rocco Commisso, imprenditore italo-americano che ha ormai l’accordo per rilevare il club toscano sulla base di 165-170 milioni di euro. La cifra di partenza dovrebbe essere circa 70 milioni, che Fabio Paratici e i suoi collaboratori cercheranno di limare, magari inserendo nella trattativa qualche contropartita (Juan Cuadrado su tutti).