Juventus-Genoa, dove vederla: diretta tv, streaming e formazioni

Nel posticipo domenicale della 16a giornata, la Juve di Allegri ospita il Genoa di Shevchenko

juventus-genoa diretta tv streaming formazioni

Juventus-Genoa 5 dicembre 2021 ore 20:45. La Juve di Massimiliano Allegri ospita questa sera il Genoa nel match valido per la 16a giornata di Serie A 2021-2022, girone d’andata. Dopo la vittoria contro la Salernitana e per via della concomitante sconfitta della Roma con l’Inter, i bianconeri possono agguantare il 5° posto in classifica battendo i rossoblu. I ragazzi di Shevchenko arrivano allo Stadium senza tanti titolari e dopo un punto nelle ultime tre gare, ovvero da quando è cambiato l’allenatore. Insomma, sulla carta per la Vecchia Signora ci sono tutti i crismi per fare bene, ma bisognerà far parlare il campo, senza tanti fronzoli.

L’anno scorso, a Torino la Juventus ha battuto il Genoa per 3-1 grazie alle reti di Kulusevski, Morata e McKennie. Si è trattato del terzo 3-1 consecutivo per la Juve in campionato contro i rossoblu. In totale, gli incroci in Serie A tra le due formazioni sono 138 con il bilancio a favore della Vecchia Signora: 84 vittorie, 26 sconfitte e 28 pareggi. Se dovesse vincere la Juve, per Allegri sarebbe il 150° successo in Serie A sulla pan china bianconera, il 250° in generale nel torneo, diventando il 2° allenatore a raggiungere le 250 vittorie nell’era dei tre punti dopo Carlo Ancelotti (275).

La Juventus arriva all’appuntamento senza cinque giocatori, ovvero Danilo, Chiesa, McKennie, De Sciglio e Ramsey. Allegri ha annunciato nella conferenza stampa della vigilia la titolarità di Locatelli, Kulusevski e Pellegrini (al posto di Alex Sandro). Per il resto, rispetto alla formazione vista a Salerno ci sarà il rientro di Bonucci al centro della difesa, mentre davanti Morata si riprenderà il posto lasciato per un turno a Kean. Il modulo dovrebbe essere 4-2-3-1.

Il Genoa si presenterà in campo con un 3-5-2 ma senza tanti titolari, tra cui anche Sturaro e Rovella. Davanti gli spauracchi della difesa bianconera dovrebbero essere Pandev ed Ekuban, mentre il trio di difensori dovrebbe essere composto da Biraschi, Vasquez e Masiello.

Juventus-Genoa | Diretta TV e streaming

Juventus-Genoa sarà trasmessa in diretta TV e streaming alle 20.45 su DAZN. In televisione, la partita dell’Allianz Stadium si potrà guardare su Smart TV tramite l’app ufficiale, oppure attraverso un TIMVISION BOX o una console da gioco come Xbox o PlayStation, o ancora attraverso dispositivi come Google Chromecast e Amazon Fire Stick. In streaming, invece, basta collegarsi al sito di DAZN tramite computer, oppure via app da tablet e smartphone.

Juventus-Genoa | Formazioni ufficiali

JUVENTUS (4-2-3-1): Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Chiellini, Pellegrini; Bentancur, Locatelli; Kulusevski, Dybala, Bernardeschi; Morata. All. Allegri

GENOA (3-5-2): Sirigu; Biraschi, Bani, Vasquez; Ghiglione, Hernani, Behrami, Touré, Cambiaso; Ekuban, Bianchi. All. Shevchenko

ARBITRO: Chiffi