Juventus-Genoa, le probabili formazioni in campo sabato 20 ottobre 2018 alle ore 18. Archiviata la pausa per le nazionali, la Juve di Massimiliano Allegri si prepara ad affrontare il secondo ciclo stagionale con diverse partite ravvicinate, la prima della quali si giocherà all’Allianz Stadium contro il Genoa. Si tratta di una sfida dalle mille insidie per i bianconeri, poiché anche se sulla carta la rosa dei campioni d’Italia è nettamente più forte di quella dei liguri, l’esonero di Ballardini con il ritorno di Juric in panchina può rappresentare una variabile impazzita.
A parte Sami Khedira (e il lungodegente Leonardo Spinazzola) la Juventus ha tutti gli effettivi a disposizione, anche se praticherà qualche rotazione in vista della partita di Champions League in programma martedì sera all’Old Trafford di Manchester. Le novità dovrebbero essere l’impiego di Mattia De Sciglio a sinistra al posto di Alex Sandro, e quello di Benatia in vece di Chiellini. Douglas Costa è recuperato, ma in conferenza stampa Allegri ha dichiarato che lo si potrà vedere in campo a gara in corso. Insomma, in avanti con Ronaldo e Mandzukic toccherà ad uno tra Cuadrado, Bernardeschi o Paulo Dybala, che ha smaltito la botta al ginocchio rimediata nell’amichevole tra Argentina e Brasile. A centrocampo, Pjanic sarà il regista con Matuidi ed Emre Can mezzali.
Non stravolgerà la formazione del Genoa Ivan Juric, che punterà tutto sulla vena realizzativa di Piatek. Giocheranno dal primo minuto gli ex Criscito e Romulo, recuperato in extremis e per la partita contro quella Juventus con la cui maglia non è riuscito a sfondare. Arbitrerà la partita Federico La Penna della sezione di Roma, coadiuvato dagli assistenti Marrazzo e Bottegoni; il quarto uomo sarà Ros; al Var ci sarà Calvarese con l’assistente Tolfo.
Juventus (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Benatia, De Sciglio; Emre Can, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi, Cristiano Ronaldo, Mandzukic. Allenatore: Allegri
Genoa (3-5-2): Marchetti; Biraschi, Lisandro Lopez, Criscito; Romulo, Bessa, Sandro, Hiljemark, Lazovic; Kouamè, Piatek: Allenatore Juric
Arbitro: La Penna
Guardalinee: Marrazzo-Bottegoni
Quarto uomo: Ros
Var e AVar: Calvarese-Tolfo