Juventus-Fiorentina, probabili formazioni: torna Bonucci, Dybala out?

Juventus-Fiorentina, ritorno semifinali Coppa italia: Bonucci titolare, Dybala rischia di rimanere fuori dalla formazione

Juventus-Fiorentina, probabili formazioni ritorno semifinali Coppa Italia 2021-2022. Mercoledì 20 aprile alle 21:00 la Juve di Massimiliano Allegri va a caccia della finale di Coppa Italia contro la Fiorentina di Vincenzo Italiano. Si tratta di un traguardo importante per i bianconeri, visto come sta andando una stagione avara di soddisfazioni. Si parte dall’1-0 ottenuto al Franchi da parte della Vecchia Signora, che si è imposta nel recupero solo grazie ad un’autorete di Venuti su traversone di Cuadrado. Un piccolo vantaggio che la Juventus dovrà capitalizzare in campo con una prestazione in controtendenza rispetto a quella vista contro il Bologna in campionato. Negli ultimi tre turni, infatti, i bianconeri hanno vinto una sola volta, rimediando una sconfitta e un pari.

Arriva sicuramente meglio all’appuntamento la viola, che negli ultimi 5 turni ha vinto 4 volte e pareggiato uno, avvicinandosi minacciosamente al 4° posto, visto che la squadra di Italiano ha anche una partita da recuperare. Sarà la sesta sfida di Coppa Italia a Torino tra le due squadre, con il bilancio in perfetto equilibrio: 2 vittorie per parte e un pareggio. L’ultimo precedente, quello risalente al 2015, ha visto i viola imporsi allo Stadium per 2-1 (doppietta di Salah in risposta a Llorente), ma quell’anno la Juventus ha ribaltato la situazione al ritorno vincendo al Franchi per 3-0.

Quanto alle probabili formazioni, Allegri non potrà contare su Locatelli, McKennie, Chiesa e Kaio Jorge, ma è in forte dubbio anche Arthur, che ieri si è allenato ancora a parte. Come annunciato dallo stesso tecnico livornese, Bonucci tornerà dal 1’ per far rifiatare Chiellini, mentre la novità più importante potrebbe essere rappresentata dal modulo, un 3-5-2 (da non escludere il 4-4-2) dal quale rimarrebbe fuori Dybala, apparso letteralmente abulico contro il Bologna. L’argentino, che è già stato scaricato dalla Signora, si sta giocando male le sue chance di strappare l’ultimo contratto ricco della carriera e la Juve non può dipendere dalle sue bizze.

Juventus-Fiorentina probabili formazioni

JUVENTUS (3-5-2): Perin; Danilo, Bonucci, De Ligt; Cuadrado, Bernardeschi, Zakaria, Rabiot, Alex Sandro; Morata, Vlahovic. Allenatore: Massimiliano Allegri.

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Odriozola, Milenkovic, Igor, Biraghi; Duncan, Torreira, Maleh; Gonzalez, Cabral, Saponara. Allenatore: Vincenzo Italiano

ARBITRO: Doveri