Fiorentina-Juventus 0-1: highlights, video gol e pagelle

Semifinale di andata Coppa Italia: decide un’autorete di Venuti nel recupero, ritorno tra un mese e mezzo

fiorentina-juventus 0-1 highlights video gol pagelle coppa italia

Fiorentina-Juventus 0-1 – La Juve di Massimiliano Allegri batte la Fiorentina al Franchi grazie ad un’autorete nel recupero. Il primo tempo è un monologo viola, con almeno un paio di conclusioni pericolose che vanno vicine alla marcatura. I bianconeri si affacciano per la prima volta dalle parti di Terracciano al 42’ con una conclusione di Vlahovic smorzata da un difensore viola.

Ad inizio ripresa Allegri manda in campo Cuadrado al posto di un deludente Aké e poi Morata per Kean e la gara della Signora si desta un po’. Prima Vlahovic sfiora la rete con un pallonetto non calibrato molto bene. Nel recupero, proprio quando ormai la partita sembrava indirizzata verso lo 0-0, un acuto della Juventus con Rabiot che serve Cuadrado in area: il cross del colombiano viene intercettato da Venuti che però fa carambolare il pallone alle spalle di Terracciano. Tra un mese e mezzo il ritorno all’Alilanz Stadium.

Fiorentina-Juventus 0-1 | Pagelle

IL MIGLIORE, De Ligt 6,5: sempre più leader della fase difensiva bianconera, spinge spesso la linea in avanti per tenere lontani i viola da Perin, ma sta diventando anche un prof della difesa posizionale.

IL PEGGIORE, Akè 5: giocare una semifinale di Coppa Italia non è come disputare una partita di Serie C. Sbaglia praticamente tutto quello che può sbagliare. Crescerà, ma ci vuole del tempo.

Fiorentina (4-3-3): Terracciano 6; Odriozola 6 (45′ Venuti 5), Milenkovic 6,5, Igor 6,5, Biraghi 6; Bonaventura 6, Torreira 6, Castrovilli 6 (84′ Duncan sv); Ikoné 6,5 (84′ Nico Gonzalez sv), Piatek 5,5 (64′ Cabral 5,5), Saponara 6 (64′ Sottil 6). All.: Italiano 6.
Juventus (4-4-2): Perin 6; De Sciglio 6, Danilo 6, De Ligt 6,5, Pellegrini 6,5; Akè 5 (45′ Cuadrado 6), Locatelli 6, Arthur 6,5, Rabiot 5,5; Vlahovic 6, Kean 5 (59′ Morata 6). All.: Allegri 6.
Arbitro: Guida 5

Fiorentina-Juventus 0-1 | Highlights e video gol