Juventus-Empoli, probabili formazioni: Allegri con alcuni dubbi

Juventus-Empoli, le probabili formazioni: Allegri dovrebbe proseguire con il 3-5-2, i possibili ballottaggi in difesa e a centrocampo

Juventus-Empoli, probabili formazioni 11ª giornata Serie A 2022-2023. Domani, venerdì 21 ottobre alle 20:45 (diretta TV e streaming in esclusiva su DAZN), la Juventus di Massimiliano Allegri scenderà in campo all’Allianz Stadium contro l’Empoli di Paolo Zanetti. Dopo essere tornati alla vittoria nel derby contro il Torino sabato scorso, i bianconeri sono attesi da conferme importanti che diranno cosa potrà essere della Vecchia Signora in questa stagione. Martedì, inoltre, ci sarà la sfida di Champions League in casa del Benfica, con la quale i bianconeri si giocheranno le ultime chance per andare avanti nella competizione.

La Juve, però, non è nella condizione di poter pensare troppo in là, poiché in classifica la situazione non è delle più rosee e bisogna fare punti. In 10 giornate di campionato, infatti, Allegri e i suoi hanno messo insieme 16 punti, frutto di 4 vittorie, altrettanti pareggi e 2 sconfitte. L’Empoli di Paolo Zantti, reduci dal successo contro il Monza al Castellani, ha invece 11 punti (2 vittorie, 5 pareggi e tre sconfitte). Nei 28 precedenti in Serie A, solo 4 successi per i toscani (lo scorso anno quello più recente), 3 pareggi e 21 affermazioni della Juventus.

Juventus-Empoli: le probabili formazioni

Allegri non avrà a disposizione per questa gara i vari Pogba, De Sciglio, Di MariaBremer e Chiesa, che non sarà convocato nemmeno per la panchina. Al netto di qualche “allegrata” sarà 3-5-2 con Bonucci al centro, mentre ai lati dovrebbe toccare a Danilo e Alex Sandro, a meno che non ci sia qualche rotazione con una possibilità per Rugani o Gatti. A centrocampo, Rabiot e Locatelli sembrano sicuri del posto, mentre in vantaggio per l’altra maglia ci sarebbe McKennie. Davanti, invece, tornerà Milik in coppia con Vlahovic, mentre Kean si riaccomoderà in panchina.

L’Empoli di Zanetti si presenterà con De Winter al centro della difesa, mentre davanti dovrebbe toccare alla coppia Destro-Satriano con il baby Baldanzi alle spalle.

La partita dell’Allianz Stadium tra Juventus ed Empoli sarà diretta dall’arbitro Michael Fabbri. Gli assistenti saranno Del Giovane e Lombardo; il quarto uomo Camplone, mentre al VAR ci saranno Nasca e l’assistente Ranghetti.

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, Alex Sandro; Cuadrado, Rabiot, Locatelli, McKennie, Kostic; Vlahovic, Milik. All. Allegri

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, De Winter, Luperto, Parisi; Bandinelli, Henderson, Haas; Baldanzi; Destro, Satriano. All. Zanetti

ARBITRO: Fabbri