Juventus-Empoli, probabili formazioni: si rivedono Khedira e De Sciglio

juventus-empoli formazioni

Juventus-Empoli, le probabili formazioni della 29a giornata di Serie A. Dopo la sosta per le nazionali, il cammino in campionato della Juve di Massimiliano Allegri riprende dal match casalingo contro l’Empoli in programma sabato 30 marzo alle ore 18. Per l’occasione, il tecnico bianconero non potrà contare su diversi elementi, ovvero Cuadrado, Douglas Costa, Barzagli e soprattutto Ronaldo, che spera di recuperare per la sfida di Champions League contro l’Ajax del 10 aprile. Da qui a quella data, Allegri effettuerà delle rotazioni ragionate, poiché lo scudetto al momento non è in discussione e il primo obiettivo rimane dunque il passaggio del turno in coppa.

A meno di sorprese, tra i pali ci sarà Szczesny, mentre il rientrante De Sciglio riprenderà il suo posto nel versante destro della difesa facendo rifiatare Cancelo dopo le fatiche con il Portogallo. Al centro riposerà uno tra Bonucci e Chiellini, con Rugani – fresco di rinnovo fino al 2023 – che avrà una maglia da titolare. Il trio di centrocampo dovrebbe essere composto da Pjanic, Matuidi ed Emre Can, con il rientrante Khedira che ripartirà dalla panchina dopo i problemi di aritmia cardiaca. In avanti, sicuri del posto Mandzukic e Dybala, per l’ultima maglia a disposizione è in vantaggio Bernardeschi. Kean dovrebbe avere spazio a partita in corso.

Il ritorno di Andreazzoli sulla panchina dell’Empoli riporta i toscani al 3-5-2, con il duo Farias e Caputo in attacco. Tra i pali ci sarà Dragowski, che ha soffiato il posto a Provedel, mentre i cursori saranno Di Lorenzo e Pajac, al posto di Pasqual. Ballottaggio a centrocampo fra Traoré e Acquah.

Dirigerà la partita dell’Allianz Stadium l’arbitro La Penna, coadiuvato dai guardalinee Posado e Prenna; il quarto uomo sarà Massimi, al VAR ci saranno Banti e l’assistente Vuoto.

Juventus-Empoli | Probabili formazioni

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Rugani, Chiellini, Alex Sandro; Emre Can, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi, Dybala, Mandzukic. Allenatore: Allegri

EMPOLI (3-5-2): Dragowski; Veseli, Maietta, Dell’Orco; Di Lorenzo, Traoré, Bennacer, Krunic, Pajac; Farias, Caputo. Allenatore: Andreazzoli

Jmania.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI.