Juventus-Dinamo Kiev, probabili formazioni: riposa Cuadrado, Chiellini out

Pirlo ritrova dal primo minuto Ronaldo e Bonucci, Dybala giocherà il derby

juventus-dinamo kiev formazioni 2020-2021

Juventus-Dinamo Kiev, probabili formazioni 5° turno Champions League 2020-2021, Gruppo G. Penultima fatica di Champions per la Juve di Andrea Pirlo, che ha già ottenuto la qualificazione matematica agli ottavi di finale battendo il Ferencvaros per 2-1 nel turno precedente. I campioni d’Italia vogliono conquistare altri tre punti questa sera innanzitutto perché sono in palio altri bonus Uefa che fanno molto comodo alle casse societarie, inoltre c’è ancora la possibilità di arrivare primi. I bianconeri, però, devono sperare che il Barcellona non batta il Ferencvaros, o in alternativa bisognerà andare al Camp Nou nell’ultimo turno per vincere con 3 gol di scarto.

Un’impresa complicata, ma i bianconeri vogliono provarci ed è anche per questo che Cristiano Ronaldo ha deciso di riposare con il Benevento, per esserci domani sera all’Allianz Stadium in Champions. Secondo le ultime indiscrezioni provenienti dalla Continassa, con CR7 giocherà in avanti Morata, che sarà squalificato per il derby del prossimo weekend e di conseguenza lascerà poi spazio a Dybala. In difesa, quasi tutti a disposizione per mister Pirlo, con Demiral e aveva recuperato anche Chiellini, ma il capitano si è fermato di nuovo oggi nella rifinitura. Difficilmente, scenderà in campo dal primo minuto il centrale turco, mentre dovrebbe esserci il rientro di Bonucci al centro della difesa con de Ligt. Turno di riposo per Cuadrado: a destra giocherà Danilo, mentre a sinistra si rivedrà Alex Sandro. Dopo due panchine di fila, dovrebbe tornare titolare Kulusevki, mentre potrebbe avere una nuova chance Bernardeschi. In mediana, dovrebbe toccare a Bentancur in coppia con Rabiot.

La Dinamo Kiev di Lucescu, uscita battuta dalla sfida casalinga dell’andata, dovrebbe confermare il 4-2-3-1 con Verbic terminale offensivo, Shaparenko, Buyalskyi e De Pena a suo supporto. In cabina di regia dovrebbe toccare a Shepelev e Garmash.

Dirige la partita l’arbitro Stephanie Frappart (Fra): la direttrice di gara sarà coadiuvata dagli assistenti Hicham Zakrani e Mehdi Rahmouni; il quarto uomo sarà Karim Abed, mentre al VAR ci saranno Benoît Millot e l’assistente Delajod Willy.

Juventus-Dinamo Kiev | Probabili formazioni

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Kulusevski, Bentancur, Rabiot, Bernardeschi; Morata, Cristiano Ronaldo. All. Pirlo
DINAMO KIEV (4-2-3-1): Bushchan; Kedziora, Zabarnyi, Mykolenko, Karavaev; Shepelev, Garmash; Shaparenko, Buyalskyi, De Pena; Verbic. All. Lucescu
Arbitro: Stephanie Frappart (FRA)