Juventus-Ferencvaros 2-1: highlights video gol (Ronaldo, Morata) e pagelle

Un gol di Morata nel recupero consente alla Juve di fare bottino pieno

juventus-ferencvaros 2-1 highlights video gol pagelle

Juventus-Ferencvaros 2-1 – La Juve di Andrea Pirlo conquistano il pass per gli ottavi di finale di Champions League al termine di una partita che, almeno inizialmente, i bianconeri hanno preso un po’ sotto gamba. Il tecnico della Vecchia Signora effettua delle rotazioni per dare minutaggio a chi, come Dybala, ha giocato meno, ma sono i soliti Ronaldo e Morata a tirare fuori le castagne dal fuoco. Al 19’ la difesa della Juventus si fa sorprendere e Uzuni porta in vantaggio il modesto ma ben messo in campo Ferencvaros.

Memore della partita dell’andata, Rebrov imposta una squadra prettamente difensiva e il campo gli dà ragione. La Juve ha praticamente sempre il pallone tra i piedi, ma fatica a creare occasioni da gol, così il pari arriva al 35’ appena Ronaldo decide di mettersi in proprio con un mancino diabolico dal limite. Nella ripresa, le azioni più ghiotte le hanno CR7, Bernardeschi e Morata, che colpiscono un palo a testa, ma al 92’ è proprio lo spagnolo, subentrato ad un ancora spento Dybala, a trovare la rete del definitivo 2-1. Con 10 punti (contro i 12 del Barcellona) i campioni d’Italia sono già agli ottavi di Champions League.

Juventus-Ferencvaros 2-1 | Pagelle

IL MIGLIORE, de Ligt 7: il ragazzo non diventerà il difensore più forte d’Europa, lo è già per distacco e la Juve non potrà più fare a meno di lui.

IL PEGGIORE, Kulusevski 5: dopo un ottimo avvio di stagione, sta avendo un rendimento troppo altalentante. Soprattutto per quanto fatto vedere in passato, in queste partite dovrebbe entrare e arare il campo, invece ha sbagliato ogni pallone giocato.

Juventus (4-4-2): Szczesny sv; Cuadrado 6,5, Danilo 6, De Ligt 7, Alex Sandro 6; McKennie 6,5 (17′ st Kulusevski 5), Bentancur 6 (37′ st Rabiot sv), Arthur 6 (37′ st Ramsey sv), Bernardeschi 6 (17′ st Chiesa 5); Dybala 5 (17′ st Morata 7), Ronaldo 7. A disp.: Pinsoglio, Israel, Dragusin, Frabotta, Portanova, . All.: Pirlo 6
Ferencvaros (5-4-1): Dibusz 5; Lovrencsics 6 (30′ st Botka sv), Blazic 6, Frimpong 7, Dvali 6, Heister 6; Zubkov 6 (25′ st Isael sv), Siger 5,5 (30′ st Laidouni sv), Somalia 5,5, Tokmac Nguen 6 (25′ st Boli sv); Uzuni 6,5. A disp.: Szecsi, Ori, Kharatin, Kovacevic, Mak, Baturina, Csontos. All.: Rebrov 6,5
Arbitro: Siebert (Ger) 5
Marcatori: 19′ Uzuni (F), 35′ Ronaldo (J), 47′ st Morata (J)
Ammoniti: Chiesa (J); Siger (F)
Espulsi: nessuno

Juventus-Ferencvaros 2-1 | Highlights e video gol