Juventus, clamoroso ritorno di Del Piero: “Contatti in corso”

Il sogno dei tifosi della Juventus è quello di rivedere Alessandro Del Piero in società. Il grande ex capitano e numero 10, dopo l’addio al calcio giocato, non è mai stato coinvolto in nessun modo dalla dirigenza juventina. Ora però arriva una clamorosa voce che potrebbe ribaltare completamente la situazione. E forse rivedere Pinturicchio rappresentare la Juve non è più un’utopia.

Il ritorno di Del Piero alla Juventus, la situazione

(Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Il 13 maggio 2012 salutava i tifosi della Juventus nel match contro l’Atalanta. Tutto lo Stadium gli ha riservato un tributo lunghissimo, come ringraziamento di tutto ciò che lui ha fatto in campo per la società in quasi 20 anni. Certi che, di lì a breve, sarebbe tornato con un ruolo dirigenziale perché un rapporto così viscerale non si può interrompere. Invece, dopo più di 10 anni, Alessandro Del Piero non è ancora tornato in bianconero.

Nessun ruolo operativo, nessun ruolo nemmeno di rappresentanza. Si dice che i rapporti con il presidente Andrea Agnelli non siano dei migliori e per questi motivi, al di là dei convenevoli in pubblico, i due difficilmente potrebbero lavorare insieme. Ora però la situazione è cambiata, perché le indagini nell’ambito dell’inchiesta Prisma hanno spinto tutto il Consiglio d’Amministrazione, compreso Agnelli, a dimettersi. Dunque, lo scenario è completamente cambiato. E scende in campo direttamente John Elkann.

Ritorno Del Piero, scende in campo la proprietà

Ziliani Juventus
(Photo by ISABELLA BONOTTO/AFP via Getty Images)

L’indiscrezione è clamorosa, perché coinvolge direttamente la proprietà nella figura di John Elkann. È stato lui a prendere in mano la situazione. Ha indicato in Gianluca Ferrero il nuovo presidente ed in Maurizio Scanavino l’amministratore delegato. E ora pensa anche a Del Piero.

Come racconta Luca Momblano, giornalista di Juventibus e di Telelombardia, Elkann avrebbe chiamato direttamente Pinturicchio. Non è noto quale sia il ruolo offerto, ma il giornalista assicura che il confronto ci sia stato. Con Alex, ma anche con altri due grandi ex calciatori della Juventus. Il nuovo corso inizierà ufficialmente il prossimo 18 gennaio, con l’insediamento del nuovo CdA. Ma il nuovo corso bianconero è appena cominciato. E il Capitano è stato trovato.