Juventus-Chievo sarà il primo anticipo della terza giornata di Serie A 2017-2018. All’Allianz Stadium di Torino, sabato 9 settembre alle ore 18, la Juve di Massimiliano Allegri ospiterà il Chievo di Maran, da diverse stagioni formazione sempre insidiosa, anche se non è mai riuscita a fare risultato nella casa bianconera. L’impegno arriva a tre giorni da un importantissimo match, ossia quello di Champions League in programma martedì 12 settembre al Camp Nou di Barcellona. Ecco perché, il tecnico della Juventus farà un turn over ragionato.
Tra i pali ci sarà per la prima volta Szczesny, che farà rifiatare capitan Buffon. Rimarrà in panchina anche Barzagli, reduce da due partite consecutive in nazionale e sicuro titolare in Champions. Out per infortunio Chiellini e Marchisio, in difesa sono salite vertiginosamente le quotazioni di Benatia nelle ultime ore. A centrocampo, invece, Matuidi comporrà la coppia con Pjanic nel confermato 4-2-3-1, poiché Khedira non è a disposizione. Mezza rivoluzione in attacco: dietro Higuain, infatti, ci saranno sia Douglas Costa sia Bernardeschi. Riposano Dybala e Cuadrado. A gara in corso potrebbe esserci spazio per l’ultimo arrivato Howedes, mentre Alex Sandro potrebbe ricevere il cambio da Asamoah o De Sciglio. Non sono da escludere nemmeno esperimenti di centrocampo a 3, qualora il risultato fosse acquisito.
Nel Chievo, invece, l’esperto Pellissier si candida ad una maglia da titolare, ma Pucciarelli rimane in vantaggio. In difesa, invece, ballottaggio tra Gamberini e Cesar.
JUVENTUS (4-2-3-1): Sczcesny; Lichtsteiner, Benatia, Rugani, Alex Sandro; Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Bernardeschi, Mandzukic; Higuain.
CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore, Gamberini, Dainelli, Gobbi; Castro, Radovanovic, Hetemaj; Birsa; Inglese, Pucciarelli.
Secondo i precedenti i pronostici scommesse sono nettamente dalla parte della Juventus. Il Chievo, infatti, non ha mai vinto in casa dei bianconeri rimediando solo 4 pareggi e 10 sconfitte. Se si tiene conto anche delle partite del Bentegodi, i precedenti sono in tutto 28 con 20 vittorie della Juventus, 7 pareggi e una sconfitta. Attenzione a due statistiche importanti: 7 precedenti allo Stadium sono terminati con il Goal, mentre 8 volte si è verificato l’Under 2,5.