Juventus-Chelsea, dove vederla: diretta streaming e formazioni

La Juve di Massimiliano Allegri contro i campioni d’Europa nel 2° turno di Champions League 2021-2022

Juventus-Chelsea diretta tv streaming formazioni

Juventus-Chelsea 26 settembre 2021 ore 21:00. La Juve di Massimiliano Allegri (qui la conferenza stampa della vigilia) scende in campo questa sera contro i campioni d’Europa del Chelsea di Thomas Tuchel. Si tratta di un esame importante per i bianconeri, che non hanno iniziato benissimo la stagione, ma sono comunque reduci da due vittorie di fila in campionato. La sfida del 2° turno di Champions League potrà dare indicazioni sul livello e la tenuta di questa Juventus e far capire probabilmente quale sarà la dimensione di questa stagione. In palio ci sono tre punti importanti in chiave ottavi di Champions League, ma non saranno comunque decisivi, poiché ci saranno altre 4 gare da disputare per il girone H.

Gli uomini di Max allegri ripartono in Champions dal 3-0 rifilato al Malmoe in trasferta, mentre il Chelsea ha battuto al debutto lo Zenit San Pietroburgo in casa per 1-0. Quella di stasera sarà la 5a sfida ufficiale nelle coppe europee tra Juventus e Blues: i precedenti sono tutti stati giocati in Champions League e il bilancio è in perfetta parità con una vittoria per parte e due pareggi. L’ultimo precedente risale al 20 ottobre 2012: allora la Juve si impose allo Stadum per 3-0 con reti di Quagliarella, Vidal e Giovinco.

Qualcuno parla di possibile “allegrata” questa sera, con il tecnico bianconero che potrebbe presentare una formazione inedita (4-3-3 con falso nueve o addirittura 3-5-2), ma tutti gli indizi vanno verso un 4-4-2 tradizionale, come visto fin qui. Rispetto alla formazione che ha battuto la Sampdoria, torna Sezczesny tra i pali, mentre Danilo si riprendere la casella di terzino destro. Al centro Chiellini è nettamente in vantaggio su de Ligt, mentre a centrocampo non sembrano esserci dubbi sulla coppia Locatelli-Bentancur. Sugli esterni, i favoriti sono Cuadrado e Bernardeschi, con Chiesa ad affiancare Kean in attacco. Indisponibili Morata, Dybala, Arthur, Ramsey e Kaio Jorge (fuori lista Uefa).

Il Chelsea non potrà contare su Mount, Kanté, James e Pulisic, con Tuchel che schiererà un 3-4-2-1. Lukaku sarò il terminale offensivo con Havertz e Ziyech alle sue spalle. Jorginho e Kovacic avranno le chiavi del centrocampo, con Azpilicuieta e Alonso esterni.

Juventus-Chelsea | Diretta streaming

Juventus-Chelsea, che andrà in scena questa sera alle ore 21:00 all’Allianz Stadium di Torino sarà trasmessa in diretta streaming in esclusiva da Amazon Prime Video. La piattaforma è accessibile da computer, tablet, smartphone, ma anche smart TV, console da gioco come PlayStation 4 o 5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S), oppure dispositivi come Google Chromecast o Amazon Firestick. Per gli abbonati Sky che dispongono anche di un account Amazon Prime Video, c’è la possibilità di utilizzare l’app presente sul decoder SkyQ.

Juventus-Chelsea | Formazioni ufficiali

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, de Ligt, Alex Sandro; Bentancur, Locatelli, Rabiot; Cuadrado, Bernardeschi, Chiesa. All. Allegri

CHELSEA (3-4-2-1): Mendy; Christensen, Thiago Silva, Rudiger; Azpilicueta, Kovacic, Jorginho, Alonso; Havertz, Ziyech; Lukaku. All. Tuchel