Juventus News

Juventus campione mondiale sui social grazie a Ronaldo

La Juventus diventa la squadra leader mondiale sui social network nel mese di luglio grazie a Cristiano Ronaldo. Non stiamo parlando solo di calcio, bensì di tutti i team partecipanti ad una qualunque disciplina sportiva. È l’effetto CR7, ossia quello che è stato definito inizialmente l’acquisto del secolo, che è destinato ad avere ancora importanti ripercussioni sul brand della Juventus con l’inizio delle partite ufficiali. Secondo quanto emerge da una ricerca del sito Result Sports, grazie all’acquisto del portoghese, solo nel mese di Luglio la Juve ha visto aumentare i proprio follower su Instagram di 3,5 milioni, mentre in precedenza la media di aumento mensile era di 500mila unità.

Oggi, la Juventus conta su Instagram 14,4 milioni di follower e si trova al quarto posto della classifica tra le squadre di calcio più seguite, davanti al Paris Saint Germain che è stato scavalcato negli ultimi giorni. Sommando tutti gli account social, nel mese di luglio la Juve ha avuto 6,2 milioni di nuovi follower e secondo quanto riferisce il sito spagnolo ‘Deportes y Finanzas’, la Vecchia Signora è stata la squadra più seguita al mondo su Instagram tra tutti gli sport. Sommando ad Instagram anche gli account Twitter e Facebook, i bianconeri hanno raggiunto la vetta nel calcio mondiale con le 83,3 milioni di interazioni, anche di più del Real Madrid (fermo ad 80 milioni). Dopo la Juventus, in Italia c’è l’Inter con 9,38 milioni di interazioni e il 14° posto a livello globale.

Anche su YouTube la Juventus è stata al top mondiale nel mese di luglio: il canale del club bianconero ha raggiunto 36,3 milioni di visualizzazioni, ovvero 4,4 milioni in più rispetto al Barcellona e 11,9 in più rispetto al Real Madrid. Effetto Ronaldo dicevamo, che da parte sua sta giovando dello stesso effetto: il pallone d’oro è infatti a circa un milione di follower dalla cifra che lo renderebbe il personaggio più seguito sulla faccia della terra. Obiettivo ampiamente alla portata, basterà attendere i primi gol ufficiali e i trionfi in bianconero…

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni