Juventus campione d’inverno sui social: strapazzata l’Inter

La Juventus ha raggiunto quota 79 milioni di interazioni a dicembre 2019 sui social network, seconda l’Inter con 18 milioni

La Juventus è campione d’inverno anche sui social network. I bianconeri non hanno messo la freccia sull’Inter solo nella classifica di Serie A, ma proseguono il processo di crescita del proprio brand in Rete, con tutto ciò che ne consegue in termini di ritorno economico. Raggiunta la 10a posizione per ricavi in Europa, secondo la classifica pubblicata da Prima Comunicazione ed elaborata da Sensemakers sulle squadre di calcio più “social”, la Juve ha letteralmente strapazzato l’Inter a dicembre 2019. Sommando i canali Facebook, Instagram, Youtube, e Twitter, infatti, i campioni d’Italia hanno messo assieme qualcosa come 79 milioni di interazioni.

C’è un abisso tra la società torinese e la seconda in classifica, l’Inter, che non va oltre i 18 milioni di interazioni tra like, commenti, share e retweet. Sul terzo gradino del podio troviamo il Milan con 16 milioni, mentre al quarto e quinto posto si piazzano Napoli e Roma rispettivamente con 5 e 3,8 milioni. L’altra squadra della capitale, la Lazio, è subito dietro con 3,6 milioni.

Juventus prima per visualizzazione di video

Juventus prima anche nella classifica delle visualizzazioni dei video con 85 milioni di views, seguita dall’Inter con 12 milioni e dalla Roma con oltre 10 milioni. A ruota Milan (7,5 milioni di views), la Lazio (3,8) e Napoli (2). Bene Cagliari (1,5 milioni), Atalanta (1,3), Fiorentina (1,2) e Bologna.