La trattativa di calciomercato tra Juventus e Manchester City per Joao Cancelo si è sbloccata. Dopo giorni di stallo, i due club hanno dato un’accelerata al trasferimento del portoghese in Premier League, anche dietro la spinta dell’agente Jorge Mendes. Bisogna ovviamente fare presto, perché il calciomercato inglese chiude il prossimo 8 agosto. E per accelerare, i Citizens stanno insistendo con i campioni d’Italia affinché accettino come contropartita il brasiliano Danilo. In un primo momento, quello di Fabio Paratici è stato un no secco, ma nelle ultime ore qualcosa è cambiato.
Si va verso una doppia operazione su binari paralleli. Il Manchester City pagherà circa 60 milioni per Cancelo consentendo alla Juventus di fare l’ennesima plusvalenza. A loro volta, i bianconeri accoglierebbero il 28enne terzino brasiliano che gli inglesi stanno facendo fatica a piazzare. In scadenza nel 2022, Danilo ha una valutazione di circa 20 milioni di euro e in passato, quando vestiva la maglia del Porto e prima di andare al Real, era stato assai vicino a vestire la maglia della Juve. Maurizio Sarri è stato chiaro con la dirigenza: al posto del portoghese preferisce un terzino bloccato, più bravo insomma a fare la fase difensiva.
Insomma, i profili di Matteo Darmian o Elseid Hysaj sarebbero perfetti per l’ex tecnico di Napoli e Chelsea, ma se alla fine Paratici portasse a Torino il brasiliano Danilo se lo farà piacere. In questo caso, ovviamente, l’ex Real Madrid partirebbe in svantaggio rispetto a Mattia De Sciglio, che diventerebbe titolare di fatto.