Juventus calciomercato: Paratici prenota Pessina

Per la prossima sessione estiva del calciomercato la Juventus ha messo nel mirino Matteo Pessina, attualmente al Verona ma si proprietà dell’Atalanta

La Juventus continua a lavorare per il ringiovanimento della rosa e nel mirino del club bianconero è finito anche Matteo Pessina, uno dei principali obiettivi del prossimo calciomercato estivo. Il centrocampista offensivo classe 1997 è uno di quelli che sabato sera ha fatto letteralmente ammattire la squadra allenata da Maurizio Sarri. Non che sia stato l’unico, perché la squadra allenata da Juric ha mostrato un’organizzazione superiore a quella bianconera e altre individualità, puntualmente prenotate per la prossima stagione – come Rrahmani (già del Napoli), Amrabat (bloccato dalla Fiorentina) e Kumbulla (duello tra Napoli e Inter).

Juventus-Atalanta: asse stabile di calciomercato

Per Pessina, invece, la Juventus sarebbe in vantaggio, poiché ne avrebbe già parlato con la società proprietaria del cartellino, l’Atalanta. I bergamaschi hanno tantissimi giocatori in giro per la Serie A (Roma, Parma, lo stesso Verona, Milan…), a conferma che ormai siano assurti al rango di grande squadra, che può permettersi di farsi valutare i giocatori da società addirittura più prestigiose. Dopo Kulusevski, Fabio Paratici starebbe dunque lavorando con i nerazzurri bergamaschi per mettere a segno un’altra operazione proiettata verso il futuro. La base d’asta, secondo il Corriere di Torino, sarebbe di 15-20 milioni di euro, ma se continuerà a giocare sui livelli attuali, la cifra sarà nettamente più alta.