Juventus calciomercato: nuovi contatti col Barcellona, tre nomi in ballo

Il Barcellona avrebbe proposto alla Juve Rakitic e Umtiti, Bernardeschi in cambio?

juventus calciomercato barcellona rakitic umtiti bernardeschi

Juventus e Barcellona tornano a parlarsi in vista della prossima sessione di calciomercato. Dopo i contatti serrati tra l’estate 2019 e gennaio 2020, bianconeri e blaugrana, secondo Calciomercato.com, starebbero parlando di diversi calciatori. A gennaio la società catalana e quella torinese si sono scambiati due giovani, ma stavolta si parla invece di elementi della prima squadra. Nel mirino del Barça c’è ancora Federico Bernardeschi, numero 23 della Juventus che già al termine della stagione 2018-2019 è stato vicino a vestire la casacca blaugrana.

Juventus calciomercato: la moglie di Rakitic l’ostacolo

Bernardeschi non sembra rientrare nei piani futuri di Maurizio Sarri e il Barcellona sembra disposto a concedere una lauta plusvalenza. Nulla si fa per nulla, però, quindi i catalani vorrebbero che il favore sia ricambiato con uno tra Ivan Rakitic e Samuel Umtiti. Il centrocampista croato, 32 anni compiuti pochi giorni fa, vuole giocare con maggiore continuità e a Sarri piace molto. Secondo quanto scrivono in Spagna, però, la moglie spinge per ritornare nella sua Siviglia e difficilmente il Barcellona lo convincerà a scegliere l’Italia.

Juventus calciomercato: Umtiti non serve a Sarri

Quanto a Umtiti, 27enne difensore camerunense naturalizzato francese, è stato seguito dalla Juventus già ai tempi in cui giocava in Francia. Davanti al suo nome, però, la Juve è rimasta molto fredda perché ha attualmente in rosa 5 centrali e mister Sarri vuole ridurne il numero a 4. In uscita c’è Daniele Rugani e per fare posto ad Umtiti occorrerebbe un’altra cessione che al momento non è in cantiere.