Juventus calciomercato: la Fiorentina chiede Rugani, via libera di Sarri

Il tecnico della Juve ritiene quattro difensori centrali più che sufficienti

rugani fiorentina juventus calciomercato

Il blocco dei campionati spinge inevitabilmente le squadre ad anticipare le trattative di calciomercato: secondo il Corriere dello Sport, la Fiorentina sarebbe in pressing per il difensore della Juventus Daniele Rugani. Attualmente in quarantena dopo essere risultato positivo al coronavirus, il futuro bianconero del difensore toscano è tutt’altro che sicuro. Bonucci, de Ligt e Demira, infatti, sono ritenuti intoccabili, mentre Chiellini rinnoverà a breve per un altro anno. Visto che ormai difficilmente ci sarà un cambio di guida tecnica, Sarri ritiene quattro centrali difensivi più che sufficienti.

Va da sé che chi rischia maggiormente il “taglio” è Rugani, che si è “salvato” prima in estate per l’infortunio di Chiellini, poi a gennaio per quello di Demiral. La Fiorentina si sarebbe già mossa, ma è inevitabile a questo punto pensare che tra viola e Juventus alla fine si possa mettere in piede un’operazione di più ampio respiro. Ai bianconeri, infatti, piacciono da tempo il centravanti Enrico Chiesa e il centrocampista Gaetano Castrovilli.

Juventus calciomercato: quale destino per Romero?

La permanenza di Sarri sulla panchina della Juventus impone una riflessione anche su Cristian Romero, difensore argentino prelevato e lasciato in prestito al Genoa. A giugno dovrebbe trasferirsi a Torino, ma per non restarci. Sulle sue tracce ci sarebbe già l’Atalanta.