Juventus calciomercato – Ieri vi abbiamo riferito delle indiscrezioni provenienti dall’Inghilterra sull’interesse del Manchester City per Alex Sandro. La novità del giorno, riportata da ‘Tuttosport’, è che il club allenato da Pep Guardiola avrebbe alzato la posta fino a 70 milioni di euro. Una cifra mostruosa se si considera che due estati fa il brasiliano è stato pagato dalla Juventus circa 26 milioni di euro. Un investimento più che azzeccato quello di Marotta e Paratici: Alex Sandro è migliorato molto con la Vecchia Signora ed oggi è considerato uno dei top a livello mondiale nel suo ruolo.
Nonostante il ct brasiliano Tite continui ad ignorarlo, a 26 anni il terzino sinistro della Juventus è ormai alla pari con elementi come il connazionale Marcelo e Guardiola lo sa bene. Le voci di mercato sarebbero suffragate dal fatto che ogni anno la Juve tende a cedere uno dei suoi pezzi pregiati e in estate potrebbe toccare proprio all’ex Porto. Da settimane si parla dell’interesse bianconero per Conti e Spinazzola, ma se davvero dovesse essere ceduto Alex Sandro, ipotesi al momento comunque remota, servirà un elemento di superiore caratura internazionale.
Secondo ‘Tuttosport’ piace molto il 31enne Filipe Luis, attualmente in forza all’Atletico Madrid e con una parentesi anche al Chelsea. Il brasiliano sarebbe una garanzia per il presente, ma non per il futuro, visto che l’età anagrafica non gioca dalla sua parte. In alternativa, è spuntato il nome di Emerson Palmieri, anch’egli brasiliano ma da pochi giorni convocabile anche dalla nazionale italiana. L’esterno della Roma ha solo 22 anni ed è la rivelazione di questo campionato. Considerato che il nuovo diesse Monchi prima di spendere dovrà incassare, potrebbe sacrificare proprio il 22enne di Santos.
Senza dimenticare Mattia De Sciglio, esterno del Milan che piace molto a Massimiliano Allegri e che è in rotta ormai da tempo con il club rossonero.