Calcio mercato Juventus: Manchester City all’assalto di Alex Sandro

alex sandro calcio mercato juventus

Calcio mercato JuventusAlex Sandro nel mirino del Manchester City. L’estate scorsa Pep Guardiola ci ha provato con Leonardo Bonucci, ma tra un paio di mesi tornerà all’attacco per un altro top player bianconero. Lo scrivono in Inghilterra, dove sottolineano anche le grandi caratteristiche dell’ex Porto. Da quando è arrivato in Italia, infatti, Alex Sandro è migliorato tantissimo, soprattutto in fase difensiva, e i circa 26 milioni di euro sono stati ben spesi dal dg Beppe Marotta e dal diesse Fabio Paratici.

A 26 anni, il terzino sinistro verdeoro è un punto fermo della squadra di Allegri, nonostante il ct della sua nazionale, Tite, continui ad ignorarlo. Il suo valore di mercato è salito alle stelle e i ‘Citizens’ lo sanno bene. Stando ai giornalisti britannici, la dirigenza del club inglese sarebbe pronta a mettere sul piatto della Juve qualcosa come 50-60 milioni di euro. Dopo una stagione deludente e circa 300 milioni spesi sul mercato, infatti, il tecnico spagnolo è chiamato ad un pronto riscatto per dimostrare di essere ancora il numero uno dei tecnici.

Calcio mercato Juventus: Sandro prolunga?

Per questo motivo, vuole costruire una super-squadra, costituita da calciatori già affermati a livello internazionale. Alex Sandro è uno dei più forti al mondo nel suo ruolo e la Juventus lo sa bene. Dopo aver blindato Dybala, prossimamente toccherà ad Allegri firmare il nuovo contratto, poi potrebbe essere il turno proprio del terzino sudamericano. Il Manchester city pare abbia offerto qualcosa come 4 milioni l’anno più bonus di ingaggio. Marotta potrebbe prolungargli l’attuale accordo valido fino al 2020 con un ulteriore stagione e stipendio maggiorato rispetto a quanto percepisce oggi.