Calciomercato Juventus

Juventus calciomercato: Depay più vicino, parte Zakaria?

Al Barcellona un indennizzo da 2 milioni di euro, lo svizzero sacrificato per altri innesti?

Passi avanti importanti ieri tra Barcellona e Juventus per l’operazione di calciomercato che riguarda Memphis Depay. Ne parla oggi la Gazzetta dello Sport, secondo cui alla fina i blaugrana hanno ottenuto quell’indennizzo da 2 milioni di euro che si attendevano. In pratica, la Juve rinuncerà ai bonus previsti dal contratto di Miralem Pjanic e in tal modo i blaugrana gireranno quella cifra all’olandese, che avanza mensilità arretrate oltre la buonuscita. Insomma, tutto fatto tra i due bluc, mentre c’è da definire ancora qualcosina tra Depay e la Vecchia Signora.

Depay-Juve: chiesti 7,5 milioni l’anno

Il legale del giocatore ha formalizzato una richiesta da 7,5 milioni netti a stagione per 2 anni. Una cifra a cui la Juventus è disposta ad arrivare con i bonus. Una quadra si troverà e stando alla rosea anche alla svelta, con il giocatore che potrebbe essere a Torino già oggi o domani. A fare posto a Depay sarà Nicolò Rovella, già promesso al Monza, anche se la cessione è stata rinviata per via dell’emergenza attuale in casa bianconera.

Juventus calciomercato: sacrificato Zakaria?

Per altri acquisti dovranno esserci inevitabilmente altre uscite e visto che Adrien Rabiot è ormai destinato a restare ed Arthur non lo si riesce a farlo partire (rischia di finire fuori dalle liste e di perdere così il Mondiale). A questo punto, secondo Tuttosport di oggi, può partire Denis Zakaria, nonostante in tutto il precampionato e anche contro il Sassuolo sia sempre stato titolare. Sul nazionale svizzero, ex Borussia Monchengladbach, ci sarebbero diversi club di Bundesliga e la Juve potrebbe anche ricavarci una plusvalenza. Attenzione, però, anche alla Roma, con cui i colloqui da parte della dirigenza bianconera sono sempre aperti…

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni