Juventus calciomercato: Depay più vicino, parte Zakaria?
La Juventus fa passi avanti per Depay, Zakaria sacrificato sull’altare del calciomercato per fare posto in lista ad altri innesti?
Passi avanti importanti ieri tra Barcellona e Juventus per l’operazione di calciomercato che riguarda Memphis Depay. Ne parla oggi la Gazzetta dello Sport, secondo cui alla fina i blaugrana hanno ottenuto quell’indennizzo da 2 milioni di euro che si attendevano. In pratica, la Juve rinuncerà ai bonus previsti dal contratto di Miralem Pjanic e in tal modo i blaugrana gireranno quella cifra all’olandese, che avanza mensilità arretrate oltre la buonuscita. Insomma, tutto fatto tra i due bluc, mentre c’è da definire ancora qualcosina tra Depay e la Vecchia Signora.
Depay-Juve: chiesti 7,5 milioni l’anno
Il legale del giocatore ha formalizzato una richiesta da 7,5 milioni netti a stagione per 2 anni. Una cifra a cui la Juventus è disposta ad arrivare con i bonus. Una quadra si troverà e stando alla rosea anche alla svelta, con il giocatore che potrebbe essere a Torino già oggi o domani. A fare posto a Depay sarà Nicolò Rovella, già promesso al Monza, anche se la cessione è stata rinviata per via dell’emergenza attuale in casa bianconera.
Juventus calciomercato: sacrificato Zakaria?
Per altri acquisti dovranno esserci inevitabilmente altre uscite e visto che Adrien Rabiot è ormai destinato a restare ed Arthur non lo si riesce a farlo partire (rischia di finire fuori dalle liste e di perdere così il Mondiale). A questo punto, secondo Tuttosport di oggi, può partire Denis Zakaria, nonostante in tutto il precampionato e anche contro il Sassuolo sia sempre stato titolare. Sul nazionale svizzero, ex Borussia Monchengladbach, ci sarebbero diversi club di Bundesliga e la Juve potrebbe anche ricavarci una plusvalenza. Attenzione, però, anche alla Roma, con cui i colloqui da parte della dirigenza bianconera sono sempre aperti…