Juventus calciomercato: su Demiral irrompe il Borussia Dortmund

I tedeschi in lizza con l’Atalanta per il centrale turco che chiede più spazio alla Juve

juventus calciomercato demiral borussia

È ormai fin troppo chiaro che Merih Demiral sia considerato dalla Juventus uno dei calciatori tramite i quali fare cassa in questa sessione di calciomercato. Il centrale turco ha chiesto per ben due volte garanzie di impiego alla società bianconera, ponendosi in una posizione poco “simpatica”. La posizione della Juve è ormai ben delineata sull’argomento: con un’offerta di almeno 35 milioni l’ex Sassuolo sarà accontentato. Nei giorni scorsi si è parlato molto di Atalanta, ma i bergamaschi ancora non hanno affondato il colpo, non avendo ancora definito la cessione di Romero al Tottenham.

Juventus calciomercato: Borussia Dortmund su Demiral

In attesa che si muovano concretamente i lombardi, secondo Sky Sport si sarebbe fatto avanti il Borussia Dortmund. I tedeschi sono alla ricerca di un centrale da affiancare a Hummels e Demiral sembra essere un profilo adatto. La cessione del centrale turco, in sostanza, andrebbe a finanziare l’acquisto di Manuel Locatelli, per il quale ci sarà un nuovo incontro col Sassuolo a metà settimana.

Nessuna percentuale di rivendita per il Sassuolo

Secondo quanto riferisce Romeo Agresti di Goal.com, in caso di cessione di Demiral, la Juventus non dovrà alcunché al Sassuolo. Era una vecchia clausola ormai scaduta.