C’è anche la Juventus su Jadon Sancho, attaccante classe 2000 letteralmente esploso quest’anno con la maglia del Borussia Dortmund e prossimo gioiello di calciomercato. I gialloneri, da sempre fautori della linea verde, sono stati molto bravi a pescarlo nell’estate del 2017 dalle giovanili del Manchester City (8 milioni di spesa totale), anche se il ragazzo era cresciuto in precedenza nel Watford. In 35 presenze stagionali, Sancho ha messo a segno 17 reti e confezionato anche 19 assist tra Bundesliga e coppe varie, confermando di essere un calciatore moderno e completo.
Ala destra di ruolo, Sancho si destreggia alla grande anche sul versante sinistro. Veloce, tecnico, freddo sotto porta, questo 20enne sembra avere ancora grossi margini di miglioramento, nonostante possa già vantare 11 presenze e 2 reti nella nazionale maggiore inglese. Il Borussia Dortmund se lo coccola e stabilisce la base d’asta a 100 milioni di euro con la speranza che vi partecipino più club possibili. Una cifra che di suo dovrebbe portare la Juventus, che lo segue da tempo, a concentrarsi su altri obiettivi. Sì, perché i bianconeri si potranno permettere al massimo un grande colpo a stagione (e comunque sovvenzionato con cessioni eccellenti) e sembra che la priorità sia il centrocampo (Pogba il sogno).
Nel calcio, comunque, mai dire mai e Sancho rimarrà un osservato speciale di Fabio Paratici, anche se ci sono elementi in quel ruolo che la Vecchia Signora segue già con molta attenzione e che costano decisamente meno. Da Federico Chiesa a Riccardo Orsolini, ma non solo.