La Juventus che ancora non ha mosso alcuna pedina sul calciomercato (ufficialmente la sessione non è iniziata), deve lavorare anche ad alcuni rinnovi di contratto fondamentali per la composizione finale della rosa. Partiamo dalle situazioni più semplici, ovvero dal prolungamento di Juan Cuadrado per il quale le basi sono ormai gettate. Il contratto del colombiano scade a giugno 2022, ma le parti sono sostanzialmente d’accordo per un prolungamento fino al 2023.
È ormai una formalità anche il rinnovo di Giorgio Chiellini, per il quale c’è stato il via libera di Massimiliano Allegri ad un altro anno di contratto. Pare che l’addio di Fabio Paratici sia stato decisivo, perché fosse stato per l’ex dg il capitano sarebbe stato messo alla porta. Attende segnali anche Carlo Pinsoglio, terzo portiere il cui contratto è in scadenza tra 21 giorni. Il diretto interessato vorrebbe restare, ma al momento non ci sono movimenti segnalati dalla società bianconera.
Ancora nulla di fatto sul fronte Paulo Dybala, con gli ultimi contatti tra il suo agente e la Juventus che risalgono ad oltre un mese fa. Il calciatore è in vacanza a Cordoba e attende segnali per far partire Jorge Antun con direzione l’Italia, visto che si legge da tempo che sia la dirigenza, sia mister Allegri voglia puntare sul numero 10 argentino. Dalle parole ai fatti, il passo ancora non è stato fatto.
Attenzione, infine, a Federico Bernardeschi, in scadenza a giugno 2022 e assistito da Mino Raiola. Prima del cambio di dirigenza e allenatore era stato comunicato all’agente italo-olandese che iol calciatore non rientrava nei piani futuri, ma le cose potrebbero cambiare. Il diretto interessato ha ammesso di voler tornare a lavorare con mister Allegri, ragion per cui alla fine non c’è da stupirsi se dovesse rinnovare per evitare di perderlo a zero tra 7 mesi.