Juventus-Cagliari, probabili formazioni: la prima di de Ligt

Le probabili formazioni dell’8a giornata di Serie A 2020-2021

juventus-cagliari formazioni 2020-2021

Juventus-Cagliari, le probabili formazioni dell’8a giornata di Serie A 2020-2021. Sabato 21 novembre la Juventus di Andrea Pirlo torna in campo alle 20:45 contro il Cagliari di Eusebio Di Francesco. Archiviata l’ultima pausa per le nazionali dell’anno solare, i bianconeri vanno a caccia di tre punti troppo importanti per la classifica e il morale. Dopo aver praticamene dominato la gara dell’Olimpico contro la Lazio, i campioni d’Italia sono tornati a casa con l’ennesimo pareggio di questa prima parte di stagione. Vincere contro i sardi servirà dunque a non perdere contatto con la vetta e a dimostrare di avere ancora quella voglia di vincere che secondo il mister è mancata di recente.

Juventus-Cagliari: i precedenti

I precedenti sono nettamente a favore della Juventus, che ha battuto il Cagliari 23 volte, mentre 16 sono i pareggi e 2 le sconfitte. Uno dei due storici tracolli risalgono proprio allo scorso anno, quando la squadra allenata da Maurizio Sarri ha perso 2-0 in trasferta, dopo che il match d’andata si era concluso con il punteggio di 4-0 (tris di Ronaldo e gol di Higuain).

Quanto alle probabili formazioni, mister Pirlo può sorridere per i recuperi di de Ligt, Alex Sandro, Chiesa e Dybala. Non saranno sicuramente della partita Chiellini, Bonucci e Ramsey. A parte i centrali di difesa (solo de Ligt e Demiral a disposizione), il tecnico bianconero ha diverse scelte sugli esterni e in attacco. Non dovrebbero esserci dubbi sulla coppia offensiva composta da Morata e Ronaldo, con Dybala che si accomoderebbe ancora una volta in panchina. A centrocampo, Rabiot e Arthur sembrano sicuri del posto, così come Kulusevski. Resta da decidere chi occuperà l’altra corsia: ci sarà un esterno (Chiesa) o un terzo centrocampista (McKennie)?

Il Cagliari conferma il modulo 4-2-3-1 il cui terminale offensivo sarà Simeone. Alle spalle del centravanti argentino agiranno Pereiro, Joao Pedro e Sottil. In difesa Di Francesco conferma nel ruolo di terzino destro il baby Zappa, che la Juventus vorrebbe portare a Torino nella prossima sessione estiva di calciomercato. Assenti Godin, positivo al Covid, e l’altro uruguagio Nandez, risultato positivo ma lasciato a casa precauzionalmente.

Juventus-Cagliari sarà diretta dall’arbitro Fabio Maresca della sezione arbitrale di Napoli. Gli assistenti saranno Vivenzi e Bresmes, il quarto uomo Dionisi; al VAR ci saranno Mariani e l’assistente Valeriani.

Juventus-Cagliari | Probabili formazioni

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Demiral, Danilo; Kulusevski, Arthur, Rabiot, McKennie; Morata, Cristiano Ronaldo. All. Pirlo
CAGLIARI (4-2-3-1): Cragno; Zappa, Walukiewicz, Tripaldelli, Pisacane; Marin, Rog; Pereiro, Joao Pedro, Sottil; Simeone. All. Di Francesco
Arbitro: Maresca