Infortuni Juventus

Verso Juventus-Bologna: come stanno Danilo, De Sciglio, Douglas Costa e Ramsey

Il punto sugli infortunati in vista della ripresa del campionato

Dopo la sosta per le nazionali la Juventus di Maurizio Sarri riprenderà contro il Bologna la marcia in campionato. I campioni d’Italia, riconquistata la vetta della classifica, sperano di riavere a disposizione anche alcuni elementi che hanno marcato visita troppo presto e il cui rientro è fondamentale per poter far fronte al nuovo ciclo che prevede partite ogni tre giorni. Contro il Bologna, sabato 19 ottobre alle 20:45 dovrebbero essere nuovamente a disposizione Mattia De Sciglio e Danilo.

Entrambi i terzini destri sono stati vittima di infortuni muscolari, ma quello di De Sciglio, come già accaduto in passato, si è protratto più a lungo del previsto. Per entrambi, comunque, non ci sarà alcun utilizzo dal primo minuto, perché Sarri è orientato ad affidarsi ai collaudati Cuadrado e Alex Sandro. Il brasiliano rientrerà tra lunedì e martedì, mentre il colombiano è atteso alla Continassa mercoledì. Insomma, hanno tutto il tempo di allenarsi con i compagni e provare la tattica in vista del match di sabato sera, a differenza di altre occasioni in cui i sudamericani sono tornati a disposizione a ridosso delle partite.

Infortunati Juventus: Douglas Costa e Ramsey quasi ok

Si sente pronto anche Douglas Costa, che ieri su Instagram ha postato una foto dal JTC della Continassa. Il brasiliano si sta dividendo tra campo e nuova fidanzata Nathalia, ma da Torino giungono indiscrezioni secondo cui contro il Bologna Sarri potrebbe tornare al 4-3-3 classico con “Flash”, Higuain e Ronaldo dal primi minuto. Buone notizie anche dal ritiro del Galles: Aaron Ramsey ha saltato per l’infortunio muscolare rimediato nell’intervallo di Inter-Juve il match pareggiato dalla sua nazionale con la Slovacchia, ma domenica contro la Croazia dovrebbe essere regolarmente in campo.

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni