Verso Juventus-Bologna: come stanno Danilo, De Sciglio, Douglas Costa e Ramsey

Il punto sugli infortunati in vista della ripresa del campionato

infortunati juventus bologna

Dopo la sosta per le nazionali la Juventus di Maurizio Sarri riprenderà contro il Bologna la marcia in campionato. I campioni d’Italia, riconquistata la vetta della classifica, sperano di riavere a disposizione anche alcuni elementi che hanno marcato visita troppo presto e il cui rientro è fondamentale per poter far fronte al nuovo ciclo che prevede partite ogni tre giorni. Contro il Bologna, sabato 19 ottobre alle 20:45 dovrebbero essere nuovamente a disposizione Mattia De Sciglio e Danilo.

Entrambi i terzini destri sono stati vittima di infortuni muscolari, ma quello di De Sciglio, come già accaduto in passato, si è protratto più a lungo del previsto. Per entrambi, comunque, non ci sarà alcun utilizzo dal primo minuto, perché Sarri è orientato ad affidarsi ai collaudati Cuadrado e Alex Sandro. Il brasiliano rientrerà tra lunedì e martedì, mentre il colombiano è atteso alla Continassa mercoledì. Insomma, hanno tutto il tempo di allenarsi con i compagni e provare la tattica in vista del match di sabato sera, a differenza di altre occasioni in cui i sudamericani sono tornati a disposizione a ridosso delle partite.

Infortunati Juventus: Douglas Costa e Ramsey quasi ok

Si sente pronto anche Douglas Costa, che ieri su Instagram ha postato una foto dal JTC della Continassa. Il brasiliano si sta dividendo tra campo e nuova fidanzata Nathalia, ma da Torino giungono indiscrezioni secondo cui contro il Bologna Sarri potrebbe tornare al 4-3-3 classico con “Flash”, Higuain e Ronaldo dal primi minuto. Buone notizie anche dal ritiro del Galles: Aaron Ramsey ha saltato per l’infortunio muscolare rimediato nell’intervallo di Inter-Juve il match pareggiato dalla sua nazionale con la Slovacchia, ma domenica contro la Croazia dovrebbe essere regolarmente in campo.