Juventus-Benfica, probabili formazioni: Locatelli e Rabiot sono out

Centrocampo in emergenza in Champions League, le possibili scelte di Allegri

juventus benfica formazioni

Juventus-Benfica, le probabili formazioni della seconda giornata di Champions League 2022-2023. Mercoledì 14 settembre alle 21:00 la Juve torna in campo dopo il pareggio di campionato contro la Salernitana. Perso il match del debutto contro il Paris Saint Germain al Parco dei Principi per 2-1, i bianconeri devono già inseguire e non possono sbagliare contro i portoghesi allenati da Roger Schmidt, che a loro volta hanno battuto il Maccabi Haifa per 2-0 e si trovano a quota 3 nel gruppo H assieme ai francesi.

Il Benfica arriva dunque all’appuntamento in condizioni psico-fisiche migliori rispetti ai bianconeri, poiché sono è anche imbattuto in campionato con 6 vittorie su 6 e guarda tutti dalla vetta della graduatoria. L’ultimo precedente tra le due formazioni risale alla stagione 2013-2014, quando la Juventus di Antonio Conte fu eliminata in semifinale di Europa League: 2-1 al da Luz all’andata e 0-0 al ritorno allo Stadium. In totale i precedenti ufficiali tra Juve e Benfica sono 6: una sola vittoria della Vecchia Signora, con un pareggio e 4 sconfitte. Solo un’affermazione, però, dei portoghesi a Torino, con un bilancio in perfetta parità: una vittoria per parte e un pari.

Juventus-Benfica | Probabili formazioni

Tanti assenti tra le fila della Juventus, con Massimiliano Allegri che non potrà contare sui lungodegenti Pogba e Chiesa, ma non recuperano nemmeno Rabiot e Locatelli, fermi da diversi giorni, Szczesny Alex Sandro. Disponibile Di Maria, che non essendo al meglio andrà inizialmente in panchina. Considerato che sarà squalificato nel prossimo turno di campionato, Milik sarà in campo dal 1’ con Vlahovic, per quello che sarà un 3-5-2 o un 4-4-2. Torna titolare anche Danilo, mentre a centrocampo scelte obbligate con Paredes, Miretti e McKennie.

Il Benfica risponde con un 4-2-3-1 il cui terminale offensivo sarà Ramos. In difesa l’esperto Otamendi, con Grimaldo, osservato speciale di mercato dei bianconeri, sulla corsia sinistra. Dietro la punta Neres, Rafa Silva e l’ex Inter Joao Mario.

JUVENTUS (3-5-2): Perin; Bremer, Bonucci, Danilo; Cuadrado, Miretti, Paredes, McKennie, Kostic; Vlahovic, Milik. All. Allegri.

BENFICA (4-2-3-1): Vlachodimos; Bah, Antonio Silva, Otamendi, Grimaldo; Luis, Fernandez; Neres, Rafa Silva, Joao Mario; Ramos. All. Schmidt.

I convocati di Allegri per la Champions League

Come vedere la partita in diretta TV e streaming

Il match di Champions League tra Juventus e Benfica, andrà in scena mercoledì 14 settembre 2022 alle 21:00 presso l’Allianz Stadium di Torino e sarà trasmesso in diretta TV e streaming in esclusiva su Amazon Prime Video.