Alla Juventus piacciono tre calciatori del Bayern Monaco, ossia Juan Bernat, Jerome Boateng e Robert Lewandowski, riferisce oggi il Corriere dello Sport, ma per vari motivi, ne potrà arrivare soltanto uno. Il sogno della Vecchia Signora è quello di sostituire eventualmente Gonzalo Higuain con il centravanti polacco di un anno più giovane, ma le possibilità sono al momento ridotte al lumicino. I campioni di Germania, che pur sanno della volontà di Lewandowski di cambiare aria, sparano alto: servono 200 milioni. Una boutade più che altro, ma le difficoltà principali per la Juve sono rappresentate dal fatto che sull’ex Borussia c’è anche il Real Madrid, club che può garantirgli uno stipendio nettamente più alto rispetto ai bianconeri.
Gli ottimi rapporti tra Agnelli e Rummenigge potrebbero facilitare un’altra operazione tra Juve e Bayern, ossia il trasferimento di Jerome Boateng a Torino, ma qui le problematiche sono altre. Il difensore della nazionale tedesca non sembra rientrare più nei piani dei bavaresi e alla Juventus potrebbe pure essere utile vista la possibile partenza di Medhi Benatia, ma negli ultimi tempi Boateng ha trascorso più tempo in infermeria che in campo. Dalle parti di Torino, dunque, ci riflettono bene e non sembrano essere propensi a chiudere per non ripetere un altro caso Howedes.
Capitolo Bernat. Il terzino sinistro spagnolo è da un paio di stagioni nel mirino della Juventus e pare che ora i tempi siano maturi per l’affondo. L’ex Valencia ha un solo anno di contratto ancora in Germania e pare che il nuovo tecnico Kovac lo abbia subito inserito nella lista dei cedibili. Considerata la partenza di Asamoah, l’incertezza di Alex Sandro e il grave infortunio di Spinazzola, un esterno mancino con esperienza internazionale ma al contempo ancora giovane (25 anni) servirebbe come il pane a Massimiliano Allegri. È per questo che tra i tre calciatori del Bayern, Bernat è al momento quello più vicino alla Juventus.