Juventus-Bayer Leverkusen, probabili formazioni: Sarri conferma il 4-3-1-2

Un solo dubbio per Sarri in vista di Juve-Bayer: in avanti Higuain in vantaggio su Dybala

juventus-bayer leverkusen formazioni

Juventus-Bayer Leverkusen, le probabili formazioni del 2° turno Champions League 2019-2020, gruppo D. Dopo il pari all’esordio in casa dell’Atletico Madrid, la Juve di Maurizio Sarri ospita martedì 1 ottobre ore 21:00 all’Allianz Stadium di Torino i tedeschi del Bayer Leverkusen. L’imperativo per i campioni d’Italia sarà quello di mettere in cascina tre punti senza se e senza ma. E soprattutto, non bisognerà pensare al prossimo big match di campionato, che vedrà i bianconeri impegnati a San Siro contro l’Inter capolista dell’ex capitano Antonio Conte.

Per la seconda giornata di Champions League, la Juventus di Sarri scenderà in campo con la migliore formazione possibile, confermando il modulo con il fantasista dietro le due punte. Szczesny riprende il posto tra i pali dopo aver concesso il record a Buffon. Cuadrado è confermato nel ruolo di terzino destro, mentre a sinistra è rientrato dopo il lutto familiare Alex Sandro. Al centro Bonucci e de Ligt proseguono il processo di crescita in termini d’intesa. A centrocampo è confermato ancora una volta il trio “allegriano” composto da Pjanic, Khedira e Matuidi, mentre in avanti Ramsey farà il rifinitore alle spalle di Ronaldo e uno tra Higuain e Dybala, con il primo nettamente in vantaggio dopo le due ultime panchine.

Il Bayer Leverkusen du Bosz sta attraversando un buon momento di forma e punterà molto sul gioiellino Havertz, osservato speciale della dirigenza Juve. Dirigerà la partita lo scozzese William Collum, coadiuvato dagli assistenti Francis Connor e David McGeachie; il quarto uomo sarà Nicholas Walsh, mentre al Var ci saranno gli inglesi Stuart Attwell e Paul Tierney. Cinque i precedenti di Collum con la Juventus: vittorie contro Sturm Graz, Lione e Valencia (ultimo precedente) tutte per 1-0 e pareggi con Monaco e Atletico Madrid, entrambi terminati 0-0.

Juventus-Bayer Leverkusen | Probabili formazioni

Juventus (4-3-1-2): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, de Ligt, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Ramsey; Higuain, Cristiano Ronaldo. Allenatore: Sarri.
Bayer Leverkusen (3-4-2-1): Hradecky; Dragovic, Bender, Sinkraven; Weiser, Baumgartlinger, Aranguiz, Volland; Amiri, Havertz; Alario. Allenatore: Bosz
Arbitro: Collum