Juventus-Barcellona, probabili formazioni: Dybala con Morata o tridente?

Juventus-Barcellona, le probabili formazioni del 2° turno di Champions League 2020-2021 in programma il 28 ottorbe alle 21:00

Juventus-Barcellona, le probabili formazioni della 2a giornata di Champions Lague 2020-2021. Mercoledì 28 ottobre si affrontano all’Allina Stadium – a porte chiuse – le prime due del gruppo G, che hanno vinto rispettivamente all’esordio contro Dinamo Kiev e Ferencvaros. Mancheranno diversi protagonisti nelle formazioni di Andrea Pirlo e Ronald Koeman, ma si tratterà comunque di una sfida stellare. Entrambi gli allenatori sono finiti nel mirino della critica per l’inizio stentato in campionato e questa sfida, dunque, oltre a mettere in palio tre punti importanti, consentirebbe al vincitore di rilanciare le proprie quotazioni a livello di immagine.

Stasera sapremo se sarà per prima cosa se ci sarà l’ennesimo confronto tra Messi e Ronaldo, ma tra i temi della gara ci sono anche gli ex Arthur da una parte, Neto e Pjanic dall’altra. Sarà il concfronto, inoltre, tra la filosofia del calcio olandese di Koeman e la freschezza e gli esperimenti tattici di Pirlo.

Al termine della rifinitura si capirà qualcosa in più sulle scelte del tecnico della Juventus, che saranno inevitabilmente condizionate dalle assenze. Ronaldo, ancora positivo al coronavirus, non dovrebbe esserci, ma anche se risultasse negativo in extremis, il portoghese viene da due settimane di allenamenti individuali in casa e sarebbe in dubbio. In avanti, l’unico sicuro del posto è Morata. Nel caso di 4-4-2, con lui giocherebbe Dybala, mentre Kulusevski e Chiesa (rientrante dalla squalifica in campionato) agirebbero sulle fasce. In alternativa, potrebbe rimanere fuori la Joya, con Ramsey trequartista. In mediana le due maglie da titolare dovrebbero andare a Rabiot e Bentancur, con l’ex Arthur e McKennie in panchina. In difesa, davanti a Szczesny, scelte obbligate con Demiral, Danilo, Frabotta e Cuadrado. Difficile che venga rischiato uno tra Chiellini e Bonucci, con la possibilità di perderlo per un periodo ancora più lungo.

Il Barcellona sbarca a Torino senza lo squalificato Piqué e gli infortunati Ter Stegen e Coutinho. Tra i pali, dunque ,giocherà l’ex Neto, mentre Pedri dovrà sostituire l’attaccante brasiliano alle spalle di Messi con Ansu Fati. A centrocampo, niente da fare per l’altro ex Pjanic, che partirà in panchina come praticamente sempre avvenuto fin qui lasciando spazio a Busquets e De Jong.

La partita sarà trasmessa in diretta TV alle 21:00 su Sky, ma anche in chiaro su Canale 5. In streaming, appuntamento da computer, tablet e smartphone grazie a Sky Go (solo per abbonati) e Mediaset Play (gratis per tutti).

Juventus-Barcellona | Probabili formazioni

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, Danilo, Demiral, Frabotta; Kulusevski, Bentancur, Rabiot, Chiesa; Dybala, Morata. All. Pirlo
BARCELLONA (4-2-3-1): Neto; Dest, Araujo, Lenglet, Jordi Alba; Busquets, De Jong; Trincao, Pedri, Ansu Fati; Messi. All. Koeman
Arbitro: Makkelie