Serie A 2017-2018

Juventus-Atalanta, le probabili formazioni: riposo per Dybala?

Juventus-Atalanta, le probabili formazioni del recupero della 26.a giornata di Serie A 2017-2018. Domani, mercoledì 14 marzo alle ore 18 si recupera all’Allianz Stadium di Torino la partita rinviata due settimane fa per neve. I campioni d’Italia nel frattempo hanno sorpassato il Napoli in vetta alla classifica di Serie A ed hanno una grande chance di allungare. Non sarà di certo facile, però, per allegri e i suoi considerato che al cospetto ci saranno i “ragazzini terribili” di Gian Piero Gasperini, reduci da un’importante vittoria in trasferta sul campo del Bologna.

Si gioca ogni tre giorni, ragion per cui la Juve si presenterà in campo con diverse rotazioni rispetto alla partita vinta domenica pomeriggio contro l’Udinese. Tra i pali torna capitan Buffon, mentre hanno scontato la squalifica i terzini Lichtsteiner ed Alex Sandro. Al centro, Benatia si riprende il posto ceduto a Rugani, mentre Chiellini dovrebbe essere regolarmente al suo posto. In mediana, tornano titolari Pjanic e Matuidi, con la terza maglia che dovrebbe andare sulle spalle di Khedira piuttosto che di Marchisio. In avanti, infine, probabile un turno di riposo per Dybala, che da quando è rientrato è stato costretto agli straordinari: al suo posto Mandzukic, che supporterà con Douglas Costa la punta Higuain.

Niente turnover, stavolta, per Gasperini: dopo le polemiche di 15 giorni fa, il tecnico dell’Atalanta schiererà la migliore formazione possibile. Ancora fuori Caldara, che non è al meglio, ci sarà invece l’altro “juventino” Spinazzola. In avanti, Ilicic e Gomez saranno supportati da Cristante, osservato speciale del club bianconero in vista del prossimo mercato estivo.

Juventus-Atalanta | Probabili formazioni

JUVENTUS (4-3-3): Buffon; Lichtsteiner, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Higuain, Mandzukic. Allenatore: Allegri

ATALANTA (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Palomino, Masiello; Hateboer, De Roon, Freuler, Spinazzola; Cristante; Ilicic, Gomez. Allenatore: Gasperini

Arbitro: Mariani
Assistenti: Ranghetti – Passeri
Quarto uomo: Ros
Var: Di bello
Avar: Dobosz

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni