Juventus-Atalanta, probabili formazioni: un solo dubbio per Pirlo

Il tecnico bianconero orientato a schierare una formazione in stile Camp Nou

juventus-atalanta formazioni 2020-2021

Juventus-Atalanta probabili formazioni del 16 dicembre 2020 ore 18:30. Dopo tre vittorie consecutive con Torino, Barcellona e Genoa, la Juve di Andrea Pirlo cerca il poker con l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. Il 12° turno di Serie A si gioca infatti in infrasettimanale e per i bianconeri sarà la prova del nove, perché si trovano di fronte una formazione che gioca esattamente come vorrebbe plasmare i campioni d’Italia il “Maestro”. Sarà probabilmente la gara più difficile di questo inizio stagione a livello di intensità e tattico, perché la Juventus dovrà fare una prestazione maiuscola per avere la meglio di un complesso molto rodato e che nonostante qualche bega interna, è reduce da due vittorie contro Ajax e Fiorentina.

Rispetto alla formazione che ha vinto a Genova, ci saranno diversi cambi tra le fila della Juventus. Pirlo sembra piuttosto orientato a schierare la formazione che ha fatto molto bene a Barcellona. In sostanza, rientrerà dal primo minuto Danilo nel ruolo di terzino destro, con Cuadrado che sarebbe avanzato sulla linea dei centrocampisti. A proposito di mediani, McKennie dovrebbe partire dal centrosinistra con Bentancur sul centrodestra. Per l’ultima maglia dietro gli attaccanti Ramsey è in vantaggio su Chiesa, mentre in avanti Morata relegherà Dybala in panchina riprendendosi il posto di fianco a Cristiano Ronaldo.

L’Atalanta è ancora alle prese con il caso Gomez, che ha ormai chiuso con mister Gasperini. Alle spalle di Zapata, dunque, dovrebbe toccare ancora a Pessina e Malinovskyi, con Ilicic in panchina di fianco al Papu. Per il resto, in difesa la Dea dovrebbe scendere in campo con l’ex Romero al centro di Toloi e Djimsiti, mentre Hateboer e Gosens saranno gli esterni. Freuler e De Roon avranno in mano le chiavi del centrocampo.

La sfida tra Juve e Atalanta sarà diretta dall’arbitro Doveri della sezione di Roma. Gli assistenti saranno Preti e Liberti; il quarto uomo Mariani, mentre al VAR ci sarà Irrati con l’assistente Bindoni.

Juventus-Atalanta | Probabili formazioni

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Danilo, De Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Cuadrado, Arthur, Bentancur, McKennie; Morata, C. Ronaldo. All. Pirlo
ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Romero, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Pessina, Malinovskyi; D. Zapata. All. Gasperini
ARBITRO: Doveri